L'elefante dalle zanne dritte (Palaeoloxdon antiquus) è stato uno dei mammiferi più grossi del Pleistocene. Questi elefanti erano così giganteschi che potevano raggiungere i 4 metri e mezzo, e pesare oltre 14mila chilogrammi.
25 Jul
L'artista inglese Justin Bateman crea delle magnifiche opere d'arte usando un mezzo abbastanza insolito: sassolini, rocce e pietre trovate sulla spiaggia. I suoi mosaici, da lui chiamati land art, sono assolutamente effimeri, e i soggetti spaziano da ritratti di persone e animali ad opere d'arte famose.
25 Jul
George Wang lavora in una società di consulenza ingegneristica, ma il suo amore per la tecnologia lo ha spinto ad esplorare il mondo della fotografia. Wang si è trovato sulle Outer Banks della Carolina del Nord, una sottile striscia di sabbia che si estende per 160 km oltre la costa.
25 Jul
Boudicca (anche conosciuta come Boudica) aveva una statura temibile e una bellezza fuori dal comune. Era dotata di capelli lunghi e fiammeggianti, e al collo portava sempre una collana d'oro celtica simbolo di nobiltà e del legame con l'aldilà.
24 Jul
Si chiama Fairy Glen, letteralmente "valle delle fate", ed è una delle mete più incantevoli dell'Isola di Skye, in Scozia. Il sentiero si dipana intorno a piccoline collinette arrotondate, punteggiate da lochans (che significa piccoli loch, ovvero piccoli laghi) e da cascate sparse qua e là.
23 Jul
Laocoonte e i suoi figli è un iconico gruppo scultoreo che, oggi, si può ammirare nei Musei Vaticani. Rappresenta una scena decisamente impressionante: dei serpenti marini che stritolano un uomo terrorizzato e i suoi due giovani figli, intenti a lottare invano contro le spire delle creature, nel disperato tentativo di salvarsi la vita.
21 Jul
Sotto le sabbie della del villaggio desertico di Dongola, sulla sponda orientale del Nilo, gli archeologi hanno scoperto le tracce di un luogo che, un tempo, scoppiava di vita.
20 Jul
La vita tribale sta ormai scomparendo, fagocitata dallo stile di vita moderno. Il Kenya è uno dei paesi africani più avanzati, e ospita moltissime tribù la cui cultura sta subendo la pressione costante della globalizzazione.
19 Jul