Teoricamente, per i topolini che vi furono introdotti, Universo 25 era un vero e proprio Giardino dell'Eden. Non appena la popolazione di roditori superò una certa soglia, tuttavia, si trasformò in un vero e proprio inferno.
Oggi possiamo soltanto immaginare la magnificenza del Tempio di Artemide di Efeso. Doveva indubbiamente suscitare un sublime stupore: con una dimensione che arrivava al doppio degli altri templi greci, incluso il Partenone, non c'è da sorprendesi se venne subito incluso nella lista delle Sette Meraviglie del Mondo Antico.
Fin da quando emerse, oltre 100 anni fa, il cubismo è stato considerato come uno dei movimenti artistici più importanti del secolo scorso. Associato al nome di iconici artisti come Pablo Picasso e Georges Braque, il cubismo ha rappresento un approccio d'avanguardia alla forma e alla sua rappresentazione.
Matematica, astronoma e filosofa del IV secolo d. C, Ipazia di Alessandria è senza dubbio una figura che ci appare ancora oggi assolutamente notevole.
Marie Tharp fu una geologa ed oceanografa statunitense che diede un contributo fondamentale alle proprie discipline, creando alcune mappe che cambiarono per sempre il modo che tutti noi abbiamo di concepire gli oceani.
Qualcuno l'avrebbe in seguito soprannominata "nonna d'Europa": la Regina Vittoria non è soltanto il simbolo dell'Età che porta il suo nome, ma anche colei che segnò la transizione a un modello moderno di monarchia costituzionale, nonché antenata di un gran numero di sovrani che, nel XX secolo, regnarono in moltissimi paesi Europei.
L'invenzione della fotografia ha donato al mondo un potente strumento in grado di far pensare ed emozionare, di raccontare storie ma anche di testimoniare fatti. Nel corso del tempo, alcuni fotografi hanno testimoniato eventi inaspettati e impressionanti: dai fotografi di guerra ai fotogiornalisti.
Un piccolo roditore potrebbe avere uno dei linguaggi più sofisticati del regno animale: si tratta del cane della prateria, che ha dimostrato di poter veicolare in modo conciso e articolato una grande quantità di informazioni.