Una leggenda vuole che, nell'antica Persia, un servitore ubriaco avesse per sbaglio fatto cadere del vino syrah sulla neve. Deliziato dal risultato del proprio incidente, il servitore portò la sua creazione al re: da quel momento, in Persia si iniziò a consumare il sorbetto preparato con la neve di montagna, o con il ghiaccio prelevato dalle antiche ghiacciaie chiamate yakhchal.
11 Sep
In Turchia, il caffè viene preparato con un metodo che lo rende particolare forte e corposo. Infatti, i chicchi di caffè vengono macini finemente e non sono rimossi dal prodotto finito.
31 May
Circa 40 chilometri a sud della capitale del Guatemala, ad oltre 2400 metri sopra il livello del mare, i villaggi di San Vicente Pacaya e Amatitlán sorgono all'ombra del vulcano Pacaya.
03 Mar
Il food artist giapponese Gaku è conosciuto per le sue intricate opere. L'artista si è fatto un nome usando quella che è un'antica arte Thai dell'intaglio della frutta.
15 Jan
Ispirata all'arte tradizionale dell'intaglio della frutta tailandese, Tomoko Sato realizza incredibili sculture di cibo utilizzando ingredienti di uso quotidiano.
02 Dec
Gli onigiri sono le popolari e squisite palle di riso giapponesi che, solitamente, hanno una forma triangolare o cilindrica, con una striscia di alga nori come guarnizione.
18 Nov
Daniele Barresi è un artista del cibo famoso per le sue incredibili sculture di cibo. Utilizzando gli "ingredienti" più svariati, da meloni a broccoli a formaggio, Barresi crea degli intagli intricati e dei motivi eleganti che rendono il cibo assolutamente troppo bello per essere mangiato.
03 Nov
Il toast è alla base di moltissime colazioni intorno al mondo, ma per la designer giapponese Manami Sasaki le fette di pane non solo soltanto il presupposto per un pasto gustoso, ma anche la "tela" per delle vere e proprie opere d'arte.
13 Oct