A nord di Parigi si può trovare un cimitero particolarmente famoso. Conosciuto come cimitero del Père-Lachaise, il nome formale è Cimetiere de l’Est (“Cimitero dell'Est”).
20 Jan
Da qualche parte lungo il confine tra Stati Uniti e Canada si trova un ponte internazionale che connette una casa con il suo giardino. Il ponte, lungo soltanto 9,75 metri, è situato tra due minuscole isole conosciute come Zavikon Island, nel mezzo del Saint Lawrence River.
18 Jan
Per molte persone, l'inverno è un periodo difficile. Il freddo e il buio si accompagnano ad un calo del tono dell'umore, e ad una difficoltà ad affrontare il quotidiano mentre i giorni si fanno più corti e le notti si fanno più gelide.
13 Nov
Nel cuore dell’antica Mesopotamia si trova Nemrut Dağı, un monte solitario di 2150 metri, sulla cui vetta si può assistere ad uno scenario insolito e suggestivo.
10 Nov
Nella sua serie Carpoolers, il fotografo Alejandro Cartagena realizza fotografie aeree dei pendolari messicani. Il fotografo vive e lavora a Monterrey, Messico, e cattura le difficoltà quotidiane dei pendolari intorno alla capitale.
04 Nov
Negli Stati Uniti, si sta in questi ultimi anni accentuando un triste fenomeno: quello della censura di varie tipologie di libri. Non stiamo parlando di libri particolarmente oltraggiosi, ma di grande letteratura: basti pensare che, tra i titoli proibiti più in vista, figura il capolavoro di Harper Lee, Il Buio Oltre La Siepe.
20 Oct
C'è un'antica tradizione giapponese che accoglie l'autunno con filosofia. Si chiama Momijigari: la parola è formata da momiji, che significa "foglie rosse" o "acero" e kari, che significa "caccia".
15 Oct
In una serie di fotografie surreali, il fotografo di Stoccolma Tobias Hägg ritrae i terreni aridi del West americano. Si tratta delle cosiddette Badlands, conosciuti in italiano come "calanchi": terreni asciutti in cui le rocce sedimentarie più morbide e i terreni ricchi di argilla sono stati ampiamente erosi, e si strutturano in pendii ripidi, in assenza quasi completa di vegetazione.
15 Oct