Johatsu: un termine che si riferisce a un fenomeno misterioso e inquietante, che getta la sua ombra sulla società giapponese da diversi decenni. Secondo molte testimonianze, esistono molte persone, in Giappone, che "evaporano" improvvisamente.
Secondo gli antropologi "Hai messo su peso!" era tradizionalmente un complimento alle isole Fiji. In una cultura dove mangiare è soltanto segno di buona salute, dove gli ospiti a cena fanno buona figura se mangiano il più possibile, avere un corpo un po' arrotondato era la norma.
Brittany Nichole Morefield è una makeup artist: stanca di tutte le persone che non capiscono cosa voglia dire vivere con gli attacchi d'ansia e gli attacchi di panico, ha deciso di affidare i suoi sentimenti più intimi a un post che ha attirato l'attenzione di molte persone.
Nell'arcipelago di San Bernardo, nel Mare dei Caraibi, si trova una piccola isoletta, chiamata Santa Cruz del Islote. L'isola ha una superficie di appena 0.
Pradyumna Kumar Mahanandia nacque in un remoto villaggio dell’India, nella casta degli “intoccabili”, una delle più basse della società Indiana. I membri di questa casta non hanno nessuna speranza di fuggire alla povertà e alle discriminazioni.
Tristan da Cunha è uno degli insediamenti umani più remoti del mondo. Situato nell'Oceano Atlantico meridionale, non è collegato al resto del mondo né con porti né con aeroporti.
Ci sono libri così famosi che anche chi non legge li ha sicuramente sentiti nominare. Ma tra le celebrità della letteratura non ci sono soltanto i titoli: ci sono anche alcuni incipit indimenticabili, che sono entrati nella storia e che saranno ricordati per molti secoli.
Il castello di Himeji è uno dei più rappresentativi esempi di castello giapponese. Costruito inizialmente nel XIV secolo, nel periodo Nanboku-chō, ha subito nel corso della storia varie trasformazioni.