Molte persone non sanno ancora di preciso cosa voglia dire vivere con un disturbo d'ansia. Il testo della ragazza è coinvolgente, evocativo e commovente, e potrebbe aiutare a fare chiarezza sulla sofferenza di chi fa esperienza quotidiana di attacchi di panico e attacchi d'ansia.
"L'ansia non è soltanto non riuscire a respirare per un momento. L'ansia è svegliarsi improvvisamente alle 3 di mattina con il cuore che ti batte all'impazzata. L'ansia è preoccuparsi di cose potrebbero essere reali o non esserlo. L'ansia è mettere in dubbio la tua fede: come può il tuo creatore permettere che tu ti senta così? L'ansia è chiamare tua sorella 3 ore prima della sua sveglia, sperando che risponda per aiutarti a tenere a bada il tuo attacco.
L'ansia è farsi la doccia alle 2 di mattina. L'ansia è il tuo umore che cambia in pochi minuti. L'ansia è un tremore e uno spasmo incontrollabili. L'ansia è pianto, lacrime reali e dolorose. L'ansia è nausea. L'ansia è paralizzante. L'ansia è oscura. L'ansia è dover trovare una scusa dopo l'altra per il tuo comportamento. L'ansia è paura, preoccupazione. L'ansia ti prosciuga il corpo e le emozioni. L'ansia è cruda, reale. L'ansia è litigare con il tuo partner anche se non sei arrabbiato. L'ansia è un sobbalzo al minimo disturbo. L'ansia è un flashback. L'ansia è un "ma se...", e molti "cosa c'è che non va? Non lo so"
I tuoi sentimenti contano. Anche se sei infastidito da qualcosa da cui gli altri non lo sono, questo non ti rende pazzo o senza valore. Alcune delle persone più di successo hanno l'ansia. Non è colpa tua. Non è la fine. Sei forte. Sei intelligente. Sei coraggioso. Sei valoroso."
Il post ha avuto già quasi mezzo milione di condivisioni. Più persone possibile dovrebbero leggerlo, soprattutto chi non conosce questa brutta realtà.

