Camille Claudel fu una scultrice francese dalla vita estremamente tumultuosa e dal talento messo in ombra dalla tempestosa relazione che la donna ebbe con uno scultore molto più famoso: Auguste Rodin, che fu suo maestro e colui che la aiutò ad emergere, ma anche, infine, la causa della sua rovina.
28 May
Per lungo tempo sono stati dimenticati: i giardini perduti di Heligan, Cornovaglia, sono una bellezza unica al mondo nonché un'attrazione irresistibile per gli amanti della piante.
25 May
Sul Missouri River, nel South Dakota, torreggia una magnifica scultura che omaggia le popolazioni di nativi americani della regione delle Grandi Pianure (un territorio che si estende in verticale al centro degli USA).
10 May
Ci sono volute 20 persone e più di 3 anni per intagliare un gigantesco leone da un singolo tronco d'albero. L'opera, intitolata Leone Orientale, è stata ideata dallo scultore Dengding Rui Yao, che ha guidato una numerosa squadra nella lavorazione dell'enome sequoia, che è stata messa a Wuhan, nella Fortune Plaza Times Square.
09 May
La natura riserva molte forme affascinanti, ma alcune delle strutture più interessanti sono troppo piccole per essere visibile ad occhio nudo. Purtroppo, non abbiamo la possibilità di osservare la sorprendente bellezza dei microrganismi che ci circondano, anche se sono letteralmente ovunque (fuori e dentro di noi).
20 Apr
Dave Creek era un artista e animatore che, purtroppo, è venuto a mancare a gennaio 2021 dopo un incidente di paracadutismo. Uomo dai molti talenti, era probabilmente maggiormente conosciuto come character designer in capo del cartone animato per adulti Bob's Burgers.
30 Mar
Di solito, la brina ricopre l'erba e le foglie di un sottile strato ghiacciato, cristallino e scintillante. Ma non solo: come ha scoperto l'utente di Reddit shawneffel, la brina può anche trasformare una scultura di metallo modificando l'aspetto del materiale.
20 Mar
Dopo aver lavorato nell'industria dello sviluppo di videogiochi come art director e lead designer per 25 anni, l'illustratore e designer ungherese Peter Szucsy ha deciso che era tempo di cambiare.
27 Feb