Dave Creek era un artista e animatore che, purtroppo, è venuto a mancare a gennaio 2021 dopo un incidente di paracadutismo. Uomo dai molti talenti, era probabilmente maggiormente conosciuto come character designer in capo del cartone animato per adulti Bob's Burgers. L'animazione, però, non era l'unica sua passione creativa: tra le altre cose, Dave costruiva minuscole case sull'albero su bonsai secchi.
I bonsai sono stati per lungo tempo simboli di armonia e contemplazione. Originari della Cina, i piccoli alberelli sono tenuti in vasi così che le persone possano celebrare e studiare la loro bellezza. L'aura magica che avvolge i bonsai viene ulteriormente elevata nelle casette sull'albero di Creek. Ogni scultura sembra avere un proprio piccolo universo che piccole creature di altri mondi potrebbero chiamare casa.
Creek ha creato molte case sull'albero nella vita, e ha documentato il processo su Instagram. Ogni opera richiedeva diversi mesi e migliaia di ore di lavoro. Ogni pezzo è completo di balconi, scale e gradinate. Gli elementi architetturali sono annidati tra i rami degli alberi, che a volte sembrano quasi crescere attraverso i tetti e le pareti. Ogni casetta, nei suoi incredibili dettagli, dimostra il grande talento artistico e la pazienza di Creek.


















Dave Creek: Instagram