Il gatto del Bengala è una particolarissima varietà ibrida di gatti, derivati dall'incrocio tra un gatto domestico, un gatto leopardo (Prionailurus bengalensis) e un Mau egiziano.
21 Sep
Il fotografo australiano Christian Spencer vive in Brasile, nell'Itatiaia National Park, circondato da una natura lussureggiate che gli offre l'opportunità di realizzare ritratti a molti soggetti interessanti, specialmente nel mondo animale.
05 Sep
La Crotalaria Cunninghamii è una pianta che in inglese è anche conosciuta come green flowerbird. Membro della stessa famiglia di legumi dei ceci e dell'erba medica, si tratta di un arbusto perenne nativo dell'Australia settentrionale.
02 Sep
Con bellissimi colori che assumono di solito varie sfumature blu, il gura di Vittoria è il piccione più grande del mondo, caratterizzato da una rara bellezza. Anche detta "colomba coronata di Vittoria", raggiunge un'altezza di 75 centimetri.
28 Aug
I fiori hanno un odore che, all'arrivo della primavera, dona un piacere che non stanca mai. Il loro profumo è una strategia evolutiva volta ad attrarre piccole creature in grado di infiltrarsi all'interno del fiore, per poi portare in giro il polline che consente alle piante di riprodursi.
13 Jul
A dicembre il fotografo islandese Ben Simon Rehn si è avventurato nel Madagascar, in una missione che aveva l'obiettivo di testare una nuova fotocamera per Olympus.
24 Jun
Gábor Nagy è un fotografo di Budapest (Ungheria) e un Sony Alpha Ambassador. Gábor adora avventurarsi in escursioni all'aperto, dove ha sviluppato una profonda connessione con la natura.
14 Jun
Il 30 maggio, in Giappone, è il giorno "Zero Rifiuti". Il nome è anche un gioco che deriva dai numeri 5, 3 e 0, rispettivamente letti go, mi, zero: gomi, infatti, significa "rifiuti".
06 Jun