Homepage Trending Fatti strani
Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
Mondo e Culture
Animali e Natura
Fotografia
Arte e Architettura
Persone
Cibo
Storia e passato
Must-see e Must-have
Diventiamo grandi insieme
a voi. Seguici su Facebook.

Il gatto del Bengala: il particolarissimo felino domestico dal mantello maculato

Pubblicato il giorno 21/09/2019 alle ore 12:45
Il gatto del Bengala è una particolarissima varietà ibrida di gatti, derivati dall'incrocio tra un gatto domestico, un gatto leopardo (Prionailurus bengalensis) e un Mau egiziano.
Riconosciuta come razza soltanto di recente, nel 1991, ha diverse particolarità. Il mantello, infatti, è maculato, simile a quello di un leopardo. L'apporto genetico del Mau egiziano, inoltre, conferisce al pelo dei caratteristici bagliori dorati.

Il gatto del Bengala è nato grazie alla californiana Jean Mill, allevatrice, psicologa ed esperta di genetica. Per prima, ella fece incrociare un gatto leopardo asiatico con un gatto domestico della California. Ci vollero diversi anni per ottenere l'attuale gatto del Bengala, ma oggi la popolarità di questa varietà sta crescendo vertiginosamente.

I gatti del Bengala, infatti, sono intelligenti, energici e giocosi. Molti affermano che non solo alcuni di questi felini riportano al padrone gli oggetti lanciati, ma anche che adorano giocare in acqua.
L'Associazione Interazionale del Gatto descrive il Bengala come attivo e curioso, amante del gioco e dell'arrampicata, ma in grado di essere un compagno devoto, che entra a far parte facilmente della famiglia.



Gatto del bengala
Gatto del bengala che giocaUn gatto del bengala scuroPrimo Piano di un gatto del bengalaGatto del bengala in casaGatto del bengala sul prato

Leggi anche...

Una serie di foto delle strane scalette per gatti di alcuni palazzi svizzeri
15 foto di animali selvatici che cercano la compagnia umana
L'aardvark (o oritteropo), il curioso mammifero africano che passa gran parte del suo tempo sotto terra
Se non pensi che i criceti siano teneri, ecco una raccolta per farti ricredere
Cher Ami, il piccione viaggiatore che salvò la vita di 200 soldati nella prima guerra mondiale
10 foto di cuccioli di elefante che cercano di imparare a cavarsela in natura
Una serie di foto delle strane scalette per gatti di alcuni palazzi svizzeri 15 foto di animali selvatici che cercano la compagnia umana L'aardvark (o oritteropo), il curioso mammifero africano che passa gran parte del suo tempo sotto terra
Se non pensi che i criceti siano teneri, ecco una raccolta per farti ricredere Cher Ami, il piccione viaggiatore che salvò la vita di 200 soldati nella prima guerra mondiale 10 foto di cuccioli di elefante che cercano di imparare a cavarsela in natura