Gli uccelli hanno una vita familiare molto particolare. L'immagine del "nido" è spesso evocata, anche per quanto riguarda gli umani, come esempio di luogo di protezione, di calore, di cura genitoriale.
24 Dec
La dracula simia è conosciuta come "orchidea scimmia". Si tratta di un fiore molto raro, e pochissimi hanno avuto la fortuna di vederlo dal vivo.
18 Dec
Conosciamo tutti i leoni, le tigri, i leopardi e i giaguari. .
02 Dec
Il segretario (Sagittarius Serpentarius) è un grosso uccello rapace Africano, imparentato alle aquile. Il segretario prende il suo nome dalla cresta sul retro della sua testa, che ricorda le impiegate del 18esimo secolo che infilavano le penne nelle parrucche.
25 Nov
Il cucciolo Wandi è stato trovato ad Agosto a Wandiligong, Australia, quando è inaspettatamente piovuto dal cielo. Il cucciolo è stato trovato in un giardino, mentre piangeva.
12 Nov
Il topolino delle risaie è un piccolo roditore, il più piccolo d'Europa, caratterizzato da una coda prensile che gli conferisce una particolare agilità. Con una lunghezza del corpo che va da 55 a 75 mm, il topolino delle risaie si arrampica sulle piante, sugli steli e sui fiori, muovendosi abilmente tra la vegetazione.
31 Oct
L'aquila arpia è il più grande e più potente rapace delle foreste pluviali del mondo. E non solo: sono tra i più grandi uccelli del mondo.
06 Oct
Nel 2008 il World Wildlife Fund (WWF) ha lanciato una campagna che, negli scorsi giorni, è stata rilanciata da un recente post su Reddit. La campagna si chiamava "Population by Pixel", e venne creata dall'agenzia Hakuhodo C&D / Tokyo, dalle menti creative di Nami Hoshino, Yoshiyuki Mikami e Kazuhiro Mochizuki.
30 Sep