Durante gli eventi della Seconda Guerra Mondiale, il piccolo villaggio di Łupków, in Polonia, venne completamente distrutto. Oggi rimangono soltanto le rovine della cittadina, incluse le fondamenta di una chiesa, un campanile e un cimitero abbandonato.
27 Jan
Gli alberi sono tra le creature più longeve e antiche di questo mondo. Esistono alberi la cui esistenza si estende per centinaia, se non migliaia, di anni.
13 Jan
Originaria dell'Africa, secondo il famoso esploratore David Livingstone l'anguria cresceva abbandonante nel deserto del Kalahari, dove forse ebbe origine. Ancora oggi, là, il frutto cresce selvatico ed è conosciuto come tsamma.
02 Oct
Il villaggio di Inakadate, in Giappone, ha avviato negli anni '90 un programma di riqualificazione, volto anche ad attirare i turisti. I residenti hanno avuto un'idea decisamente originale per attirare visitatori: opere d'arte gigantesche realizzate nelle risaie.
11 Sep
Si dice che la ricerca dell'eccellenza sia qualcosa di profondamente radicato nella cultura giapponese. Molti di noi sono familiari con il concetto di bonsai, un'arte giapponese millenaria che consiste nella produzione di piccoli alberi che somigliano alle loro controparti a grandezza naturale.
06 Aug
Ogni autunno, il delta del fiume Mekong, in Vietnam, si riempie di magnifici gigli d'acqua, dopo le piene del fiume. Dall'inizio di settembre a metà novembre, i contadini della provincia di Long An passano le loro giornate dedicandosi alla raccolta dei gigli.
02 Aug
Il Cardiocrinum Giganteum, conosciuto come giglio gigante dell'Himalaya, è una rara varietà di giglio che può arrivare a 3 metri di altezza. La sua particolarità più interessante, oltre sua bellezza, è il fatto che la pianta fiorisce soltanto ogni 7 anni.
21 Jul
Molti di voi la conosceranno grazie a Harry Potter e la Camera dei Segreti: in realtà, la pianta mandragola (genus Mandragora) è protagonista di storie e leggende ormai da tempo immemorabile.
12 Jul