Homepage Trending Fatti strani
Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
Mondo e Culture
Animali e Natura
Fotografia
Arte e Architettura
Persone
Cibo
Storia e passato
Must-see e Must-have
Diventiamo grandi insieme
a voi. Seguici su Facebook.
Diventiamo grandi insieme a voi. Seguici su Facebook
info_icon
Siamo appassionati di belle notizie, ne abbiamo ancora un sacco da postare.
fbox_icon fbox_icon fbox_icon fbox_icon

Alcune foto mozzafiato della raccolta dei gigli d'acqua nel delta del fiume Mekong

Pubblicato il giorno 02/08/2020 alle ore 19:46
Ogni autunno, il delta del fiume Mekong, in Vietnam, si riempie di magnifici gigli d'acqua, dopo le piene del fiume. Dall'inizio di settembre a metà novembre, i contadini della provincia di Long An passano le loro giornate dedicandosi alla raccolta dei gigli. Lo spettacolo è sorprendentemente piacevole alla vista, e per fortuna il fotografo Trung Huy Pham ha deciso di ritrarlo con una serie di magnifiche fotografie aeree.

Sfidando il caldo soffocante e l'acqua alta, Pham è riuscito a fare davvero un bel lavoro. In molte delle foto, le acque scure offrono un contrasto piacevole con i fiori colorati e con i tradizionali cappelli indossati dal contadini vietnamiti. Molti dei gigli d'acqua sono bianchi o di un rosa intenso. I primi sbocciano solo di notte, e sono anche chiamati "fiori fantasma".
La raccolta dei gigli d'acqua attira la curiosità di molti fotografi e viaggiatori, ma è un lavoro duro per i contadini, che devono radunare i gigli e caricarli sulle barche. Queste piante crescono da sole, senza il bisogno di particolari cure, e rappresentano un guadagno extra per molti. Possono essere usati come decorazione, ma anche come cibo: i boccioli sono commestibili e le piante vengono usate per il tè.

Pham si augura che le sue fotografie aiutino il mondo ad apprezzare questa ricca tradizione, ma anche la bellezza del lavoro duro.

raccolta dei gigli nel delta del fiume Mekongraccolta dei gigli nel delta del fiume Mekongraccolta dei gigli nel delta del fiume Mekongraccolta dei gigli nel delta del fiume Mekongraccolta dei gigli nel delta del fiume Mekong

Trung Huy Pham: sito web - Instagram


Leggi anche...

La fauna ricca e colorata del Costa Rica immortalata dal fotografo Supreet Sahoo
Foto uniche del festival dei fuochi d'artificio in Giappone
L'autunno a New York: l'incredibile contrasto tra Central Park e la città
Le foto del più grande festival di sculture di ghiaccio e neve del mondo
17 delle più belle e creative scale del mondo
Questo bar è nascosto dietro una macchinetta vintage della Coca Cola a Shanghai!
La fauna ricca e colorata del Costa Rica immortalata dal fotografo Supreet Sahoo Foto uniche del festival dei fuochi d'artificio in Giappone L'autunno a New York: l'incredibile contrasto tra Central Park e la città
Le foto del più grande festival di sculture di ghiaccio e neve del mondo 17 delle più belle e creative scale del mondo Questo bar è nascosto dietro una macchinetta vintage della Coca Cola a Shanghai!