Questo artista, che si fa chiamare Mentat Gamze, non si trovava a suo agio con nessuno dei lavori che ha provato. Demoralizzato, ha deciso di lasciare il suo ultimo lavoro e ha cominciato a disegnare, rendendosi conto di essere particolarmente portato a disegnare i tatuaggi.
04 Jun
Daily Rituals è un libro che ripercorre le "giornate tipo" dei grandi geni del passato, delle menti più creative e rivoluzionarie della storia. Frutto di un lavoro di intensa ricerca, il libro è dello statunitense Mason Currey, e risponde a una domanda che magari qualcuno di voi si è già posto: Come era la quotidianità delle persone più geniali e creative di sempre?Quanto tempo dedicavano al lavoro, quanto allo studio e quanto al piacere? Questi personaggi, da Dickens a Freud, da Mozart a Darwin.
31 May
Hong Kong è conosciuta per l'alto costo della vita e per gli spazi abitativi piccolissimi. Secondo il 22esimo rapporo annuale di Mercer, Hong Kong è la città più cara in cui vivere.
23 May
Molte persone si tatuano semplicemente perché hanno voglia di abbellire il loro corpo aggiungendo un po' di colore alla pelle. Ma i tatuaggi possono essere anche usati per "fare buon viso a cattivo gioco".
06 May
Brown Paperbag è un nuovo fumetto che racconta come è crescere in una famiglia indiana. La vita quotidiana dei ragazzi indiani viene dipinta con una certa amarezza da Sailesh Gopalan, uno studente di design di Mumbai.
04 May
La depressione è davvero "una brutta bestia". Nulla riesce a rappresentare questo modo di dire meglio dei dipinti dell'artista Dawid Planeta, che è riuscito a trasformare la sua malattia mentale in una spinta creativa.
30 Apr
La lingua italiana gode di un fascino tutto particolare all'estero. Molto conosciuta grazie ai molti italiani emigrati (soprattutto in Nord America), è nelle fantasie di tutto il mondo perché è la lingua madre di molti dei più grandi poeti e artisti.
26 Apr
Irascibili, con un brutto carattere, strambe, lascive, senza anima, demoniache. .
10 Apr