Irascibili, con un brutto carattere, strambe, lascive, senza anima, demoniache... e sempre coperte di lentiggini. Questi sono solo alcuni degli stereotipi che colpiscono le ragazze coi capelli rossi (fonti: Buzzfeed e altri siti).
Si tratta di un'infausta eredità legate alle credenze religiose medievali che vedeva le ragazze (ma anche i ragazzi) coi capelli rossi come legate al demonio.
Un'altra credenza imprecisa è che si trovino soltanto in Irlanda e Scozia. Le persone coi capelli rossi si trovano in tutto il mondo. Sono rare (circa l'1%) perché il colore rosso dei capelli è dovuto alla mutazione di un gene.
Per combattere le false credenze, il fotografo americano Brian Dowling ha viaggiato per 20 paesi ritraendo 130 diverse ragazze coi capelli rossi, cercando di mostrare la loro umanità per superare gli stereotipi.
Linka questo articolo sul tuo sito:
HTMLUn fotografo ha catturato la bellezza delle donne coi capelli rossi di tutto il mondo, per combattere gli stereotipi che le colpiscono
-
BBCode
[url=https://www.wonews.it/post/un-fotografo-ha-catturato-la-bellezza-delle-donne-coi-capelli-rossi-di-tutto-il-mondo-per-combattere-gli-stereotipi-che-le-colpiscono]Un fotografo ha catturato la bellezza delle donne coi capelli rossi di tutto il mondo, per combattere gli stereotipi che le colpiscono[/url]
-
Markdown
[Un fotografo ha catturato la bellezza delle donne coi capelli rossi di tutto il mondo, per combattere gli stereotipi che le colpiscono](https://www.wonews.it/post/un-fotografo-ha-catturato-la-bellezza-delle-donne-coi-capelli-rossi-di-tutto-il-mondo-per-combattere-gli-stereotipi-che-le-colpiscono)