Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
I minuscoli appartamenti di Hong Kong visti dall'alto: una denuncia del problema abitativo della città
Hong Kong è conosciuta per l'alto costo della vita e per gli spazi abitativi piccolissimi. Secondo il 22esimo rapporo annuale di Mercer, Hong Kong è la città più cara in cui vivere.
Hong Kong è conosciuta per l'alto costo della vita e per gli spazi abitativi piccolissimi.
Secondo il 22esimo rapporo annuale di Mercer, Hong Kong è la città più cara in cui vivere.

Le persone, anche quelle della classe media, vivono in veri e propri alveari di cemento. Con 7 milioni di abitanti, Hong Kong ha una densità di 6400 persone per chilometro quadrato.


La SoCO (Society for Community Organisation) ha realizzato una serie di immagini che ritraggono gli appartamenti più piccoli di Hong Kong dall'alto. Qui vivono le persone meno agiate della città, i single, gli anziani soli e i disoccupati.


Se soffrite di claustrofobia, non guardate queste foto! Per il resto, forse potrebbero aiutarci ad apprezzare la qualità della nostra vita.

mini appartamenti di hong kongmini appartamenti di hong kongmini appartamenti di hong kongmini appartamenti di hong kongmini appartamenti di hong kongmini appartamenti di hong kongmini appartamenti di hong kongmini appartamenti di hong kongmini appartamenti di hong kong

Images via Society for Community Organisation
Copiato!