«Qui, le prostitute si installavano da un lato della strada mentre un prete predicava e distribuiva il latte in polvere ai poveri dall'altro; assistenti sociali davano consigli mentre i tossicodipendenti si accovacciavano sotto le scale che portavano ai piani superiori; quelli che erano i centri giochi per bambini di giorno diventavano locali per spogliarelli di notte.
Nei pressi del gruppo montuoso dell'Odenwald, poco distante dalla città di Darmstadt, si erge il Burg Frankenstein, un castello che arriva ad un'altezza di 370 metri.
Era così leggero da essere chiamato "aria tessuta". Così sottile e trasparente che, talvolta, le donne che lo indossavano venivano accusate di indecenza.
Prima dell'invenzione della fotografia, l'illustrazione botanica costituiva l'unico modo per documetare le tante specie di piante che popolano il mondo. Oggi, sui libri di scienza si possono trovare fotografie estremamente dettagliate e ad alta definizione, spesso scattate con lenti macro.
Per quanto io possa comprendere bene, ciò che capisco può essere soltanto una frazione infinitesimale di tutto ciò che voglio comprendereScrisse quello che oggi viene riconosciuto come il primo programma informatico della storia.
Il popolo dei Celti ebbe il suo massimo splendore tra il V e il III secolo a. C.
I megaliti di Stonehenge si delineano già in lontananza agli occhi di coloro che visitano la piana di Salisbury, in Inghilterra, e lo fanno da quando vennero messi lì, per ragioni misteriose, oltre 5000 anni fa.
Il quartiere di Montmartre giace su una collina affacciata su Parigi. Durante La Belle Époque, un periodo della storia francese compreso tra il 1880 e il 1914, le sue strade ospitavano alcuni dei più grandi artisti del mondo.