Il 7 marzo, nello zoo di Skopje (Macedonia) è avvenuto uno degli eventi più rari e meravigliosi mai visti: sono nati dei rarissimi cuccioli di leone bianco. Si tratta di alcuni dei pochissimi esemplari di leone bianco al mondo: questo animale altro non è che un leone affetto da una condizione di leucismo, che causa una colorazione sbiadita (è una condizione simile al melanismo, tipico della pantera nera).
10 Apr
Fin dall'invasione russa in Ucraina, il fotoreporter e documentarista Aleksander Majdański ha iniziato a ritrarre le donne e i bambini che avevano cercato rifugio in Polonia.
01 Apr
Il cuore della cerimonia del tè consiste nel preparare una deliziosa tazza di tè; disporre il carbone in modo che riscaldi l'acqua; sistemare i fiori come fossero nel giardino; in estate proporre il freddo; in inverno il caldo; fare tutto prima del tempo; preparare per la pioggia e dare a coloro con cui ti trovi ogni considerazione.
27 Mar
Al largo delle coste delle Maldive, i ricercatori hanno scoperto una nuova specie di pesce che può vantare di un'ampia gamma di colori brillanti. Il nome scientifico è Cirrhilabrus finifenmaa: la piccola creatura ha una testa di un rosa intenso e squame con tinte che variano dal giallo al blu.
26 Mar
Oggi, la frenesia della vita quotidiana contemporanea ci porta spesso ad essere assorbiti nel presente, rischiando di perdere di vista ciò che conta davvero. Ci dimentichiamo che ogni minuto conta.
24 Mar
Tra le 3 e le 7 di pomeriggio, ogni giorno, un treno si addentra attraverso una serie di strettissime e vivaci strade del Quartiere Vecchio di Hanoi. Tutti i residenti del luogo devono portare in casa biclette e moto, ritirare i panni messi ad asciutare e richiamare i bambini.
23 Mar
Cosa accadrebbe se il genere umano scomparisse completamente dalla faccia della Terra? Il fotografo francese Romain Veillon viaggia per ville, chiese, castelli, scuole e ospedali, abbandonati, e ritrae questi edifici, da noi dimenticati, per provare a rispondere a questo quesito.
22 Mar
Fin da quando era una bambina, la fotografa Liga Liepina ha avuto una passione per i cavalli. Nata in Lettonia, si è trasferita in Islanda quando aveva 14 anni, e fu proprio in adolescenza che Liepina scoprì l'altra sua grande passione: la fotografia.
20 Mar