Il food artist giapponese Gaku è conosciuto per le sue intricate opere. L'artista si è fatto un nome usando quella che è un'antica arte Thai dell'intaglio della frutta.
15 Jan
Se per caso vi trovate a Nantes, in Francia, dovreste considerare di fare una visita all'incredibile Jardin des Plantes, un grande giardino botanico dove potete trovare, tra le altre cose, una scultura topiaria chiamata Poussin endormi.
02 Jan
Venere era la dea romana dell'amore. Derivata da Afrodite, un'importante divinità della mitologia greca, era decisamente importante per la religione romana e, ovviamente, dell'arte di quel periodo.
28 Dec
Non serve essere particolarmente forzuti per far muovere le 29 tonnellate del Grand Kugel di Richmond. Questa enorme sfera di granito, infatti, ruoterà al minimo tocco, grazie ad un fenomeno fisico studiato con grande accuratezza.
12 Dec
Quando l'artista francese Marie Cohydon ha iniziato ad interessarsi alla scultura, 13 anni fa, il suo interesse è caduto principalmente sulle cose più piccole. Sotto il microscopio, infatti, il mondo esterno scompare: quando lavora, l'artista non riesce neanche a vedere le proprie dita.
29 Oct
Per la sua collezione Kitsch Kogei, l'artista giapponese Keiko Masumoto ha creato degli incredibili vasi di ceramica in cui sono "incastonati" dei polpi. Ogni pezzo di questa serie unisce con eleganza e creatività una figura surreale al gusto e alla forma dell'estetica classica, rimanendo sulla linea di confine tra forma, arte e funzionalità.
28 Oct
Tombili, un gatto randagio di Istanbul, era diventato famoso in tutto il mondo dopo che una sua foto era diventata virale sul web. Lo scatto lo ritraeva in una posizione insolita e simpatica: spaparanzato su un marciapiede, con il "gomito" appoggiato a uno scalino.
18 Oct
Nella loro sorprendete linea Reliefs, i designer Benoit Vauthier and Manu Lerendu omaggiano i paesaggi mozzafiato di America e Europa portando nelle case la bellezza delle vette di montagna più maestose del mondo.
01 Oct