Nella loro sorprendete linea Reliefs, i designer Benoit Vauthier and Manu Lerendu omaggiano i paesaggi mozzafiato di America e Europa portando nelle case la bellezza delle vette di montagna più maestose del mondo. Realizzando tavoli in legno assolutamente unici, attraversano il confine tra arredamento e scultura.
I due designer si sono incontrati nel 2012, al Quebec Cabinetmaking Institute, e nei tre anni successivi hanno iniziato una collaborazione che si è rivelata assolutamente vincente. Il loro brand, Ben & Manu, ha portato in Francia tutta la loro passione per i canyon e i paesaggi montuosi degli Usa. Oggi, i due lavorano in uno studio tra le montagne Vosges, in Francia. Lassù, intagliano a mano le loro opere in rilievo, utilizzando legno di provenienza locale: usano quercia, frassino, sicomoro e noce. Ognuna delle loro opere riproduce una paesaggio di montagna che permette di essere trasportati in un altro mondo direttamente dal proprio salotto.
I lavori di Vauthier e Lerendu si ispirano ai paesaggi ammirati nei loro viaggi, ma non ricreano posti specifici. Rappresentano paesaggi immaginari, cercando il giusto equilibrio tra estetica, arte ed ergonomia. "Sul nostro tavolino da caffè in rilievo c'è posto per la vostra tazza, e anche un luogo da ammirare"
Potete ammirare le opere di Ben & Manu qui sotto, e vederne altre sul loro sito web. Potete anche seguire il brand su Instagram. I due artisti realizzano anche altre serie di arredamento, come Topographie e Seabed.
Ben & Manu: Sito web - Facebook - Instagram