In questo periodo dell'anno, di solito, l'Hitachi Seaside Park, in Giappone, è pieno di turisti. Ma la pandemia ha rimescolato le carte in tavola e il parco è chiuso al pubblico fin dal 4 aprile.
31 May
Il parco di Nara, Giappone è famoso perché ospita una consistente popolazione di cervi sika (cervus nippon). I turisti, di solito, possono comprare dal parco degli snack da offrire a questi maestosi animali.
19 May
La natura si è svegliata dal torpore invernale, e con la primavera sono sbocciati tantissimi tipi di fiori. Per decenni, il tulipano è stato in particolare celebrato in tutto il mondo con festival ad esso dedicati.
29 Apr
Guardandola non è difficile capire come mai venga chiamata anche "giglio di fuoco". La Gloriosa superba è una pianta della famiglia delle Colchicaceae, originaria dell'Africa tropicale e subtropicale e apprezzata per l'eleganza dei suoi fiori.
27 Apr
I giardini botanici sono degli spazi speciali di verde che possono trasportarvi in altre zone del mondo creando ambienti in grado di ospitare piante esotiche e fiori coltivati con estrema cura.
24 Apr
Il Giappone è conosciuto per i suoi bellissimi ciliegi in fiore, che in primavera rendono il paese una meraviglia unica al mondo. Ma i glicini, con le loro liane cadenti, non sono da meno, e contribuiscono a rendere i paesaggi del Giappone assolutamente fiabeschi.
14 Mar
La dracula simia è conosciuta come "orchidea scimmia". Si tratta di un fiore molto raro, e pochissimi hanno avuto la fortuna di vederlo dal vivo.
18 Dec
La Crotalaria Cunninghamii è una pianta che in inglese è anche conosciuta come green flowerbird. Membro della stessa famiglia di legumi dei ceci e dell'erba medica, si tratta di un arbusto perenne nativo dell'Australia settentrionale.
02 Sep