Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
Ecco i "tulipani gelato": questi particolarissimi fiori potrebbero farvi venire fame
La natura si è svegliata dal torpore invernale, e con la primavera sono sbocciati tantissimi tipi di fiori. Per decenni, il tulipano è stato in particolare celebrato in tutto il mondo con festival ad esso dedicati.
La natura si è svegliata dal torpore invernale, e con la primavera sono sbocciati tantissimi tipi di fiori. Per decenni, il tulipano è stato in particolare celebrato in tutto il mondo con festival ad esso dedicati. Quest'anno le cose sono un po' diverse, e molti di noi devono limitarsi a testimoniare la bellezza di questi fiori attraverso lo schermo.
Per consolarvi, vi presentiamo una racconta della varietà di tulipani conosciuta come "tulipani gelato" (ice cream tulips). Il loro nome non è casuale: sono particolarmente simili a un cono gelato. Se non ci credete, osservate le immagini qui sotto, o curiosate tra i negozi Amazon che li vendono.

Questi tulipani possono essere riconosciuti per i petali rosa e per la "punta a pallina di gelato". Se i tulipani normali hanno sei petali, i tulipani gelato ne hanno il doppio. Sono decisamente rari, arrivano ad un'altezza compresa tra 30 e 40 centimetri e fioriscono a maggio.


















Copiato!