Il fotografo malese Jimmy Kong è affascinato dalle piccole creature e realizza le più adorabili e bizzarre macrofografie dei ragni. Evidenziando i tanti occhi di questi minuscoli animali, le colorate fotografie di Kong risultano affascinanti e un po' inquietanti allo stesso tempo.
14 Jul
In molte parti del mondo, una tiepida serata d'estate evoca un'immagine familiare e confortante: quella dell'insetto luminoso. Attraverso un fenomeno chiamato bioluminescenza, questi coleotteri generano una serie di reazioni chimiche in una parte dell'addome, producendo bagliori di luce.
18 Jun
Nel 2019, un'organizzazione no-profit di South Salem (New York), ha catturato per caso l'immagine mozzafiato di una famiglia di rari lupi messicani. Il Wolf Conservation Center (WCC) aveva installato una fototrappola, che consiste in una fotocamera collegata ad un sensore di movimento.
08 May
Qualche anno fa, la fotografa Tanja Brandt ha realizzato una foto che ha lasciato a bocca aperta moltissime persone: è lo scatto di una piccola civetta che si protegge dalla pioggia sotto un fungo.
30 Apr
Era una mattina di primevera, e la fotografa Deirdre Denali passeggiava nei pressi di casa, cercando di avvistare qualche animale selvatico. Nel momento in cui la luce dell'ora dorata accarezzava il paesaggio, l'artista ha notato una volpe rossa che cacciava in un prato.
21 Apr
Peter Delaney è un appassionato fotografo naturalista inglese il cui amore per la fotografia in bianco e nero è superato soltanto da quello per la fauna selvatica africana.
10 Apr
Il 7 marzo, nello zoo di Skopje (Macedonia) è avvenuto uno degli eventi più rari e meravigliosi mai visti: sono nati dei rarissimi cuccioli di leone bianco. Si tratta di alcuni dei pochissimi esemplari di leone bianco al mondo: questo animale altro non è che un leone affetto da una condizione di leucismo, che causa una colorazione sbiadita (è una condizione simile al melanismo, tipico della pantera nera).
10 Apr
Al largo delle coste delle Maldive, i ricercatori hanno scoperto una nuova specie di pesce che può vantare di un'ampia gamma di colori brillanti. Il nome scientifico è Cirrhilabrus finifenmaa: la piccola creatura ha una testa di un rosa intenso e squame con tinte che variano dal giallo al blu.
26 Mar