Il Perù è particolarmente famoso per le sue rovine risalenti al popolo degli Inca: tra queste, una delle più famose è senza dubbio Machu Picchu. Lo scultore di Cuzco Michael de Titan porta avanti l'antica tradizione Inca dell'unire arte e natura. Il suo ultimo progetto è chiamato Apukunaq Tianan, ovvero "dimora degli dèi". A circa 40 minuti da Cuzco, il sito del progetto ha iniziato ad attrarre turisti e varie persone curiose di vedere l'insieme di sculture scolpite direttamente sul lato della montagna.
Tra le divinità raffigurate troviamo Viracocha, lo Splendore Originario (o il Maestro del Mondo), la dea "Madre Terra" Pachamama, con la testa di un puma, e l'ultimo monarca Túpac Amaru. Lo scultore ha usato soltanto scalpello e martello per "liberare" queste incredibili opere d'arte dalla parete della montagna. Tutte le sculture hanno un'altezza compresa tra 15 e 17 metri.
L'inaugurazione del progetto coincide con il bicentenario dell'indipendenza del Perù. Per approfondire potete seguire la pagina Facebook.
Apukunaq Tianan: Facebook - Instagram
Michael de Titan: Instagram