Homepage Trending Fatti strani
Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
Mondo e Culture
Animali e Natura
Fotografia
Arte e Architettura
Persone
Cibo
Storia e passato
Must-see e Must-have
Diventiamo grandi insieme
a voi. Seguici su Facebook.
Diventiamo grandi insieme a voi. Seguici su Facebook
info_icon
Siamo appassionati di belle notizie, ne abbiamo ancora un sacco da postare.
fbox_icon fbox_icon fbox_icon fbox_icon

Per 32 anni, questo chef giapponese ha illustrato i più deliziosi pasti con cui si è nutrito

Pubblicato il giorno 29/03/2020 alle ore 19:31
Per molti di noi (soprattutto chi fa parte delle generazioni Y e Z) non è insolito fare una foto di una bella insalata o di una pizza dall'aspetto particolarmente gustoso, prima di mangiarla. Ma lo chef giapponese Itsuo Kobayashi documentava i pasti già molto prima dell'avvento di Instagram. Negli ultimi 32 anni, ha tenuto un "diario del cibo", dipingendo i dettagli di alcuni dei piatti più deliziosi che si è trovato ad assaggiare.
Kobayashi ha iniziato a tenere i suoi diari in adolescenza, continuando man mano che la sua passione del cibo si andava trasformando in un lavoro da chef in un ristorante soba. A quel punto, l'artista ha iniziato ad illustrare anche i lavori che preparava, senza smettere di ritrarre quelli che poteva gustare in prima persona.

La sua passione artistica si è rivelata vitale più di recente: all'età di 46 anni gli venne diagnosticata una neuropatia che ridusse la sua modalità e gli rese difficile camminare. Adesso è costretto a passare molto tempo a casa, ma i suoi disegni vanno avanti, costituendo un importante sfogo creativo in un momento difficile.

Kobayashi è diventato famoso in tutto il mondo per i suoi lavori. Nel 2014 Nobumasa Kushino, della galleria Kushiono Terrace di Fukuyama, Giappone, ha scoperto i suoi lavori e, da allora, lo rappresenta e lo promuove. Oggi l'artista realizza anche dipinti pop-up, e nel gennaio 2020 è avvenuto il suo debutto alla New York’s Outsider Art Fair, dove ha potuto vendere i suoi pezzi.




Ringraziamo Kushiono Terrace per averci dato il permesso di postare le foto dell'artista

Leggi anche...

In Germania è stato costruito un monumento con i libri censurati di tutto il mondo
Elan Cafè, il fiabesco locale pensato per gli Instagrammers
Alimenti diversi divisi in porzioni da 200 calorie, per mostrare quanto siano notevoli le differenze
Una compagnia giapponese ha creato delle bustine da tè a forma di creature marine, che prendono vita nella tua tazza
I dipinti ad olio di questa artista ricreano alla perfezione la sensazione rilassante di un giorno sulla spiaggia
Questa artista rappresenta la paura come un mostro incompreso che necessita amore e accettazione
In Germania è stato costruito un monumento con i libri censurati di tutto il mondo Elan Cafè, il fiabesco locale pensato per gli Instagrammers Alimenti diversi divisi in porzioni da 200 calorie, per mostrare quanto siano notevoli le differenze
Una compagnia giapponese ha creato delle bustine da tè a forma di creature marine, che prendono vita nella tua tazza I dipinti ad olio di questa artista ricreano alla perfezione la sensazione rilassante di un giorno sulla spiaggia Questa artista rappresenta la paura come un mostro incompreso che necessita amore e accettazione