Da qualche parte lungo il confine tra Stati Uniti e Canada si trova un ponte internazionale che connette una casa con il suo giardino. Il ponte, lungo soltanto 9,75 metri, è situato tra due minuscole isole conosciute come Zavikon Island, nel mezzo del Saint Lawrence River.
Zavikon Island fa parte del cosiddetto "Arcipelago delle Mille Isole": una costellazione di microscopici lembi di terra che affiorano dal Saint Lawrence. Canada e Stati Uniti detengono un accordo per il quale nessuna isola può essere divisa in due territori: il confine deve per forza passare sulle acque. È per questo che, benché le due isolette di Zavikon appartegano alla stessa persona, queste si trovano su due nazioni differenti.
L'isola più piccola, che si trova negli Stati Uniti, è utilizzata come giardino. Nel tardo XIX secolo iniziò a diffondersi l'opinione per cui il ponte di Zavikon Island sarebbe il più corto ponte internazionale del mondo. Il dato non è accettato da tutti: secondo alcune fonti, infatti, entrambe le isolette farebbero parte del Canada. La narrazione, però, è più irresistibile, come dimostra una cartolina del 1910 che mostra l'abitazione con tanto di due bandiere differenti, una canadese e una statunitense. Il panorama che circonda le isolette contribuisce alla loro immagine romantica, con il confine segnato da piccoli scogli su cui cantano gli uccelli migratori, dopo essersi rinfrescati tra il fogliame dei tanti alberi che prosperano nella minuscola Zavikon.