Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
Le adorabili foto dei topolini delle risaie ritratti da Dean Mason
Il topolino delle risaie è un piccolo roditore, il più piccolo d'Europa, caratterizzato da una coda prensile che gli conferisce una particolare agilità. Con una lunghezza del corpo che va da 55 a 75 mm, il topolino delle risaie si arrampica sulle piante, sugli steli e sui fiori, muovendosi abilmente tra la vegetazione.
Il topolino delle risaie è un piccolo roditore, il più piccolo d'Europa, caratterizzato da una coda prensile che gli conferisce una particolare agilità. Con una lunghezza del corpo che va da 55 a 75 mm, il topolino delle risaie si arrampica sulle piante, sugli steli e sui fiori, muovendosi abilmente tra la vegetazione. Non è difficile trovare il topolino delle risaie in cima a un fiore, aggrappato a uno stelo o nascosto in un dente di leone.
Il fotografo britannico Dean Mason, di Dorset, ha collezionato una raccolta unica al mondo di fotografie di questi roditori. Sotto potete ammirare i suoi magnifici lavori.

Potete seguire Dean sul suo sito: deanmasonwildlifephotography.co.uk o su Facebook e Instagram.


Topolino delle risaie su un fioreTopolino delle risaie Topolino delle risaieDue Topolini delle risaie sui fioriTopolini delle risaie nel loro nidoTopolini delle risaie
© Dean Mason
Topolino delle risaie in un dente di leoneTopolino delle risaie su una spigaTopolino delle risaie nel nidoTopolino delle risaie dentro una melaTopolino delle risaie sospeso tra due spigheTopolino delle risaie con un fiore in boccaTopolino delle risaie su uno steloDue topolini delle risaieTopolino delle risaieTopolino delle risaie si pulisceTopolino delle risaieTopolino delle risaie su orchideeTopolino delle risaie nascosto in un dente di leone
Copiato!