Il fotografo australiano Christian Spencer è conosciuto grazie ai suoi straordinari scatti in cui le ali dei colibrì appaiono come piccoli arcobaleni. La profonda passione di Spencer per gli uccelli è riassunta alla perfezione negli scatti raccolti nel suo ultimo libro, Poetry in the Sky, che uscirà il prossimo mese. Il libro raccoglie due decenni di incontri tra il fotografo e gli uccelli della foresta atlantica o della natura australiana, tra cui are, galah e colibrì.
Molte foto sono scattate quando gli uccelli si trovano in volo, oppure nei loro momenti più intimi: quelli del bagno. Le foto di Spencer svelano la magnificenza di un mondo colorato e leggero, in cui la luce scintillante mette in evidenza i più bei segreti della natura.
Poetry in the Sky contiene diverse foto dei colibrì arcobaleno, ma anche dozzine di altre immagini di uccelli, che Spencer ritrae con passione e talento. Potete ordinare una copia del libro su Amazon, e seguire l'artista su Instagram.

"Holy Water", Christian Spencer // In una serie che cattura i momenti intimi di alcune delle specie di uccelli più colorate e rare della foresta pluviale atlantica in Brasile, Spencer ritrae il rituale quotidiano del bagno. Non serve soltanto per mantenere belle le loro piume, ma l'acqua è fondamentale per rimuovere la polvere e i parassiti, ma anche per fornire un isolamento che intrappola il calore durante le fredde notti invernali.

"Macaw Landscape", Christian Spencer // L'uccello più bello di tutti, in volo, è l'ara blu e gialla della regione brasiliana del Cerrado

"Opal Wings", Christian Spencer

"Wings of Light", Christian Spencer // La foto cattura il momento esatto in cui la luce del sole penetra nelle ali di un colibrì giacobino bianco e nero, rivelando un segreto della natura che non può essere visto con i nostri occhi.

"A Tree Dreaming", Christian Spencer // Nel deserto di Strezlecki, in Australia, uno stormo di galah si rifornisce presso l'unica piccola fonte d'acqua disponibile alla base di questo albero solitario. È una rara opportunità fotografica per ottenere uno scatto così chiaro e simmetrico di questi splendidi uccelli mentre sono in volo nel mezzo del deserto.

"Corella forest", Christian Spencer // Un enorme stormo di pappagalli australiani chiamati corelle riempie la foresta di eucalipti rossi nell'entroterra sul fiume Murray