Da decenni, gli artisti rimangono affascinati dalla notte in città, e dalle sue luci. Il fotografo e direttore artistico francese Aishy è tra coloro che sono attratti dalle suggestive illuminazioni e dalle ombre delle sera nella metropoli. In particolare, è a Tokyo che ha trovato la sua ispirazione: le sue strade illuminate al neon sono uniche e richiamano l'estetica cyberpunk, che celebra le luci della città, soprattutto quelle che ricordano il cyperspazio.
Le magnifiche immagini di Aishy sono divise in tre serie: Above Tokyo, Japan Nights, e Hunt the Dark Neon, che mostrano scenari notturni in diversi luoghi come Tokyo, Kyoto e Osaka. "I miei lavori sono ispirati all'universo cyberpunk e a quelli futuristici (come Blade Runner o Matrix)" scrive l'autore. Per avvicinarsi a questa estetica ultraterrena, Aishy si aggira tra le città del Giappone tra mezzanotte e le 5 di mattina. Anche stando fuori fino a molto tardi, le strade non sono mai completamente vuote. "Mi piace perdermi per trovare scene uniche da catturare".
Nei suoi lavori, l'artista vuole evidenziare tanto la luce quanto l'ombra. Le sue immagini spesso mostrano luci al neon che sembrano irrorare colore nell'oscurità che le circonda. "Cerco e catturo le luci, i riflessi, le prospettive della notte" racconta Aishy. "per permettere allo spettatore (e a me stesso) di viaggiare in un universo che è al di fuori della nostra realtà".
Potete vedere qua sotto le immagini di Aishy. Se vi piacciono, potete vederne altri sulla pagina Behance.













Aishy: Behance
Continua a leggere

