Homepage Trending Fatti strani
Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
Mondo e Culture
Animali e Natura
Fotografia
Arte e Architettura
Persone
Cibo
Storia e passato
Must-see e Must-have
Diventiamo grandi insieme
a voi. Seguici su Facebook.
Diventiamo grandi insieme a voi. Seguici su Facebook
info_icon
Siamo appassionati di belle notizie, ne abbiamo ancora un sacco da postare.
fbox_icon fbox_icon fbox_icon fbox_icon

Questo artista trasforma i pezzi di legno che trova in spiaggia in magnifiche sculture di animali

Pubblicato il giorno 23/08/2020 alle ore 19:56
Per l'artista Jeffro Uitto una passeggiata in spiaggia non è soltanto un momento di sereno relax. È anche un'opportunità per raccogliere materiali per le sue incredibili ed enormi sculture. Usando il legno trovato nelle spiagge del Nord-Ovest Pacifico degli USA, infatti, l'artista compone diversi tipi di animali. Come se fossero i pezzi di un puzzle, i legni che trova sembrano incastrarsi perfettamente, in mano sua. Quando ha finito, l'energia che trasmettono sembra quella delle pennellate di un pittore.

I soggetti delle opere di Uitto sono decisamente vari. Ha creato cavalli, rinoceronti, aquile, granchi e giraffe. "Sono attirato dalla magia di certi animali" ha affermato Uitto in un'intervista di My Modern Met. "Se mi perdo per strada, sarà il soggetto a venire da me."
Il lavoro viene anche determinato dal tipo di legno che Uitto trova durante le sue lunghe camminate. "A volte il legno ispira le mie idea, e altre volte vado alla ricerca dei pezzi perfetti, spesso lavorando su diverse cose che sono in diverse fasi".

Anche se si tratta di un approccio laborioso, Uitto adora dedicarvisi. Si tratta di un lavoro consistente che però, dice, è metà del divertimento. La bellezza delle coste Pacifiche, soprattutto dello stato di Washington, aggiungono un po' di magia al tutto. "Sono cresciuto vicino all'oceano e con le montagne vicino. Non mi è mai mancata l'ispirazione, e neanche il materiale".

Se vi piacciono i suoi lavori, potete seguire l'artista su Instagram



Jeffro Uitto: Website - Facebook - Instagram


Leggi anche...

L'artista Anna & the Willow riempie la foresta di sculture di canne di salice intrecciate
I quaderni con gli appunti e gli schizzi di Leonardo digitalizzati dal V&A Museum di Londra
440 scarpe con tacco appese su un palazzo: il memoriale turco per ricordare le donne uccise dal marito
L'Amore raccontato nei piccoli gesti di ogni giorno dall'artista coreana Puuung
La balena di Bruges, realizzata con 4500 kg di plastica raccolta negli oceani
Il sushi-mosaico è la nuova moda Giapponese che trasforma il sushi in arte visiva
L'artista Anna & the Willow riempie la foresta di sculture di canne di salice intrecciate I quaderni con gli appunti e gli schizzi di Leonardo digitalizzati dal V&A Museum di Londra 440 scarpe con tacco appese su un palazzo: il memoriale turco per ricordare le donne uccise dal marito
L'Amore raccontato nei piccoli gesti di ogni giorno dall'artista coreana Puuung La balena di Bruges, realizzata con 4500 kg di plastica raccolta negli oceani Il sushi-mosaico è la nuova moda Giapponese che trasforma il sushi in arte visiva