I 14 hotel più strani e unici del mondo
Sono passati molti secoli dal periodo in cui una locanda serviva soltanto ad accogliere i viaggiatori stanchi. Chi ha letto Zygmunt Bauman ha ben presente di come, nella società postmoderna, la ricerca di nuove esperienze dal sapore esotico e piacevole sia sempre più frenetica.
I 14 hotel più strani e unici del mondo
Sono passati molti secoli dal periodo in cui una locanda serviva soltanto ad accogliere i viaggiatori stanchi. Chi ha letto Zygmunt Bauman ha ben presente di come, nella società postmoderna, la ricerca di nuove esperienze dal sapore esotico e piacevole sia sempre più frenetica.
Sono passati molti secoli dal periodo in cui una locanda serviva soltanto ad accogliere i viaggiatori stanchi. Chi ha letto Zygmunt Bauman ha ben presente di come, nella società postmoderna, la ricerca di nuove esperienze dal sapore esotico e piacevole sia sempre più frenetica. Per questo, in giro per il mondo fioccano infinite possibilità per queste esperienze, e siamo ben lontani dal momento in cui un hotel serviva solo per un letto pulito e un pasto caldo. L'hotel può diventare un aspetto importante - se non fondamentale - della vacanza stessa, e volte si sceglie il posto dove andare in vacanza proprio a partire da esso.
Ecco 14 hotel strani e unici al mondo, che potrebbero indurvi a fare lo stesso.



Annuncio Sponsorizzato
Annuncio Sponsorizzato
Attrap’Rêves (Allauch, Francia)




Un hotel in cui si può dormire letteralmente circondati dalla natura: la stanza è in una bolla trasparente in mezzo al bosco.

Manta Resort, Pemba Island, Zanzibar




Questo Resort ti permette di affittare una stanza sott'acqua, per ammirare i pesci. Di notte è possibile accendere dei faretti che attirano pesci e polpi. Il tetto della stanza è perfetto per prendere il sole o per guardare la stelle alla notte.

Annuncio Sponsorizzato
Annuncio Sponsorizzato
Golden Crown Levin Iglut, Levi, Finlandia




18 igloo di vetro per ammirare le luci del nord in Finlandia. Ogni igloo ha il corredo per preparare la colazione e per il bagno, e le finestre riscaldate per non far attaccare la neve. Il caminetto per rendere l'ambiente romantico e le tende, se serve privacy. Oppure si può andare a farsi un bagno caldo subito fuori dall'igloo, circondati dalla neve.

Annuncio Sponsorizzato
Annuncio Sponsorizzato
Sala Silvermine Hotel (Svezia)





Una suite 155 metri sotto terra, inserita in una vecchia miniera d'argento, ottima per una vacanza fuori dal normale.

Book and Bed Tokyo, Giappone




L'hotel perfetto per gli amanti dei libri, con le stanze incastonate in enormi librerie.

Hotel Costa Verde, Provincia de Puntarenas, Costa Rica




Gli ospiti al Costa Verde possono dormire in un Boeing 727 del 1965, accuratamente ristrutturato e trasformato in un hotel.

Palacio de Sal, Salar de Uyuni, Bolivia



Un palazzo costruito con il sale del Salar de Uyuni, il deserto di sale più grande del mondo. In mezzo al deserto boliviano, questo hotel di lusso è fatto quasi interamente di sale, mobilio compreso.

Etruscan ChocoHotel (Perugia)




Il primo hotel del mondo a tema cioccolato, con ben 94 camere distribuite su tre piani: uno dedicato al Cioccolato al Latte, uno al Gianduia e uno al Fondente.

Park Hotel (Ottensheim, Austria)


das park hotel

Questo albergo in Austria ha le stanze inserite in grossi tubi di cemento, gli stessi che di solito sono utilizzati per la costruzione dei sistemi fognari.

Hobbit Motel (Nuova Zelanda)




Nello stesso paese in cui il vero villaggio degli Hobbit è visitabile, ecco una struttura di Waitomo, non lontano dalla grotta bioluminescente che ti permette di vivere addirittura la vita di uno di loro.

Sorrisniva Igloo Hotel (Alta, Norvegia)




Un hotel totalmente fatto di ghiaccio, letti compresi.

Santos Express, Mossel Bay, Sud Africa




Un treno sulla spiaggia ti accoglie a Mossel Bay. Stanze piccole ma accoglienti.

Treehouse Lodge Resort, Iquitos, Peru



Dormire coi suoni della foresta delle Amazzoni peruviana, dentro piccole casette sull'albero. Gli ospiti possono raggiungere il Treehouse Lodge Resort soltanto dopo un viaggio in battello di un'ora, e dopo essersi arrampicati fino ad una delle stanze, sopra la canopia.

Dromen Aan Zee, Harlingen, Olanda





Letteralmente il nome significa "Sognando sul Mare": offre degli alloggi che celebrano la cultura marinara di Harlingen. Le stanze sono in una gru portuale che, fino al 1996, era usata per scaricare le navi.
Copiato!