Era il febbraio del 2018 e il fotografo di architetture Andres Gallardo Albajar si era avvenutato in un viaggio alla Grande Muraglia Cinese, dove ha potuto testimoniare un raro spettacolo: una delle sette meraviglie del mondo totalmente deserte.
Albajar si era aspettato di fotografare la muraglia piena di turisti, così come succede a tutti quelli che la visitano. Quando è arrivato sul luogo, tuttavia, ha scoperto che una densa nebbia si era posata sulla struttura, avviluppandola e carezzandola. Quello che, per i turisti, può essere stato un deterrente, per il fotografo è stato un modo per aggiungere un manto di mistero al paesaggio, totalmente deserto.
La sua serie si chiama Solitude at the Endless Wall ("Solitudine sul Muro Infinito"), ed è un capolavoro di rara bellezza. "Mi aspettavo grandi quantità di persone, addirittura code per l'accesso [...], ma per mia sorpresa c'erano pochissime persone, e ciò mi permise di catturare il muro deserto, che credo aiuti a creare una sensazione ancora più surreale e magica" ha affermato Albajar.
Vi consigliamo di ammirare gli altri lavori del fotografo spagnolo sul suo sito web, su Instagram e su Behance.








Andres Gallardo Albajar: sito web - Instagram - Behance