Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
Gli impressionanti disegni tridimensionali a matita di Willie Hsu
L'artista Willie Hsu realizza degli impressionanti schizzi a matita che creano un effetto tridimensionale e un po' pauroso. Il risultato è che i soggetti sembrano intrappolati dietro un vetro: per creare questa impressione, Willie impiega le ombre in maniera abile.
L'artista Willie Hsu realizza degli impressionanti schizzi a matita che creano un effetto tridimensionale e un po' pauroso. Il risultato è che i soggetti sembrano intrappolati dietro un vetro: per creare questa impressione, Willie impiega le ombre in maniera abile. Animali e persone paiono volerci raggiungere da un'altra dimensione, attraverso il foglio.
L'artista è affascinato dall'enigmatica bellezza dell'ignoto. "Mi chiedo spesso cosa accade quando qualcuno se ne va senza aver raggiunto il proprio scopo." ha raccontato Hsu in un'intervista di BoredPanda. "Stanno tra i vivi, intrappolati nell'ambra dei propri rimorsi, in attesa del momento in cui possono rettificarli? O si librano vagando senza meta, dietro il misterioso velo di nebbia del purgatorio? Ogni figura spettrale che creo racconta una storia, o porta un messaggio".

Willie Hsu disegna fin da quando era piccolissimo. Per lui, l'arte è la bellezza nel creare qualcosa che fiorisce dai semi dell'immaginazione. Il suo primo disegno realizzato in questo stile è iniziato con una figura senza forma, persa nella nebbia, con le mani in primo piano. Voleva creare l'illusione che ci fosse un sottile strato di vetro a separare il soggetto dallo spettatore. Dopo aver capito come realizzare l'opera, l'artista ha potuto soddisfare la sua curiosità per il mondo degli spettri, esplorando la dimensione ultraterrena.
Alcuni disegni sono il prodotto di esperienze personali: di fronte a tristezza e perdita, alcune persone, come Willie, tendono ad evitare di parlare con gli altri, ma riversano le emozioni nell'arte."L'arte è il modo più semplice per esprimere catarticamente me stesso".

Se vi piacciono i suoi disegni, potete seguire Willie Hsu su Instagram o visitare il suo sito web.



Willie Hsu: Instagram - sito web.

Copiato!