Sertar è una regione remota del Sichuan (Cina). Si tratta di un luogo molto particolare, remoto e difficile da raggiungere, spesso chiuso ai viaggiatori stranieri.
Si chiama Georgia Guidestones ed è, come suggerisce il nome stesso, in Georgia. Si tratta di un monumento di granito composto da 6 grossi blocchi, ed è anche chiamato "la Stonehenge americana".
I bambini verdi di Woolpit. Si tratta di una leggenda e di un vero e proprio mistero storico.
La città di Madurai, situata nell'India Meridionale, è antichissima ed è un cuore pulsante di spiritualità. Con due millenni di storia alle spalle, Madurai è una vera e propria città-tempio, e ospita il complesso del tempio di Meenakshi.
La Casa Bianca è infestata. Le storie di presenze nell’edificio sono innumerevoli, e quelle più frequenti riguardano il presidente Abraham Lincoln, a tal punto che il suo fantasma è conosciuto come il Fantasma della Casa Bianca.
I ponti del diavolo: ne esistono diversi in giro per tutta l'Europa, e alcuni sono parecchio famosi (tra questi, diversi sono italiani). Un aspetto affascinante di queste costruzioni è che ognuna ha la sua leggenda, di solito legata alla cultura e alle credenze locali.
A Mosuo è la donna ad essere il capofamiglia. Sembra strano ma è così.
Un esperimento mentale, o esperimento concettuale, è un espediente utilizzato da filosofi e fisici teorici per indagare la natura dell'uomo e dell'universo. Più che dare risposte, l'esperimento concettuale vuole sollevare consapevolezza sull'incertezza di alcune questioni esistenziali.