Viene considerato come "una ragione per svegliarsi al mattino". Secondo alcuni, addirittura, sarebbe il segreto della longevità dei centenari di Okinawa.
Quando pensiamo a un deserto l’immaginario che solitamente ci viene in mente riguarda sabbia gialla, caldo torrido e sole spacca-pietre. Nel nostro sorprendente pianeta, però, ci sono anche freddissimi deserti ghiacciati, fra questi: l’Antartide.
Il mondo occidentale tende a favorire la perfezione, nella ricerca di un equilibrio perfetto e di una simmetria impeccabile. Ma non è così per tutti.
L’isola di Yan è in Micronesia (nell’Oceano Pacifico). Si tratta di un paradiso che suscita immenso stupire nei visitatori.
Siamo sempre stati portati a pensare la morte come una soglia assoluta. Questo è anche dovuto al fatto che molti credono nell’esistenza di un qualcosa, dentro di noi, che al momento della morte prende il volo e inizia il viaggio verso un “al di là”.
Era il 24 ottobre del 1975 quando le donne d’Islanda hanno cambiato la propria storia, e la storia delle proprie discendenti. Nel 1975 le Nazioni Unite hanno proclamato l’Anno delle Donne, e il movimento femminista Red Stockings, in Islanda, ha proposto a tutte le donne del paese uno sciopero generale da ogni tipo di lavoro.
Ci ha fatto sognare, innamorare e piangere, la storia di Pocahontas è entrata nei cuori di tantissimi: bambini e genitori. Il film Noto come uno dei racconti più avvincenti della Disney, tratta di questa bellissima ragazza selvaggia e della sua inarrestabile storia d'amore con Jhon Smith, un marinaio inglese andato in America in cerca di oro.
Sulle montagne Kino, del Giappone centrale, c'è il lago Suwa, in una regione che a volte è conosciuta come "Alpi Giapponesi". Quando il lago Suwa si gela, i cambiamenti di temperatura giornalieri creano crepe e crinali sulla superficie di ghiaccio.