La calligrafia araba è nota per le sue linee artistiche e articolate. Nella Turchia ottomana, i calligrafi perfezionarono diversi stili di scrittura, elevandola a forma d'arte.
04 May
Lo scultore Gil Bruvel crea delle incredibili sculture utilizzando migliaia di bastoncini di legno. Le sue opere, che ritraggono dei volti sereni, sono al momento in mostra alla Galerie Montmartre, come parte dell'esposizione Face to Face, e lo saranno fino al 14 maggio 2022.
02 May
Qualche anno fa, la fotografa Tanja Brandt ha realizzato una foto che ha lasciato a bocca aperta moltissime persone: è lo scatto di una piccola civetta che si protegge dalla pioggia sotto un fungo.
30 Apr
Nel remoto villaggio di Yar-Sale, nella Siberia settentrionale, vive un gruppo di signore anziane. Un tempo, esse facevano parte di una comunità nomade di pastori di renne.
29 Apr
In gaelico irlandese, Aillte an Mhothair significa "scogliere della rovina". È con questro nome che gli abitanti del luogo si riferiscono alle celebri scogliere di Moher (o, in inglese, Cliffs of Moher).
28 Apr
Nella sua ultima serie di sculture tessili, l'artista Ema Shin onora le vite delle donne che, nel corso della storia, sono state dimenticate e tralasciate. Chiamata Hearts of Absent Women ("Cuori delle Donne Assenti"), consiste in opere d'arte che riproducono i cuori in modo anatomicamente corretto, usando in modo combinato diverse tecniche.
24 Apr
Nel suo studio di Richmond, l'artista Christopher David White pratica una sorta alchimia dei materiali, trasformando lastre di argilla in ingannevoli sculture che sembrano in tutto e per tutto dei pezzi di legno scolpiti.
22 Apr
Era una mattina di primevera, e la fotografa Deirdre Denali passeggiava nei pressi di casa, cercando di avvistare qualche animale selvatico. Nel momento in cui la luce dell'ora dorata accarezzava il paesaggio, l'artista ha notato una volpe rossa che cacciava in un prato.
21 Apr