L'artista polacca di Forest Design non è soltanto una creatrice di gioielli, ma è anche silvicultrice e amante delle foreste. Dopo aver terminato l'università, Anna ha iniziato a dipingere sul legno mentre lavorava nei boschi.
29 Nov
Il Great Banyan è un albero di banyan di almeno 250 anni, che si trova nel giardino botanico Acharya Jagadish Chandra Bose di Howrah, nei pressi di Calcutta. Coprendo ben 14.
25 Sep
L'artista sudafricano Daniel Popper, conosciuto per le sue fusioni tra scultura e scenografia (avevamo già parlato di una sua incredibile opera a Fort Lauderdale), ha di recente inaugurato una grande esibizione al The Morton Arboretum dell'Illinois.
26 Aug
Avvistare uno scoiattolo nella foreste è sempre emozionante, ma poterne vedere uno davvero da vicino è davvero difficile. La maggior parte delle volte ci limitiamo a vedere un batuffolo di pelo schizzare su per un albero o tra le foglie sul terreno.
08 Jul
In Argentina, le cosiddette pampas sono vaste pianure fertili ampiamente coltivate. Volando sopra di esse si può ammirare un panorama costellato di campi, che ricorda il motivo di una coperta a patchwork.
28 Apr
In Russia, da qualche parte tra il mar Baltico e la Laguna dei Curi, sulla Duna Kruglaya nella Penisola di Neringa, c'è una foresta i cui pini sono curiosamente ritorti.
24 Apr
L'artista Simon O’Rourke ha realizzato una scultura gigantesca che raffigura una mano che emerge da un tronco d'albero. Intitolata Giant Hand of Vyrnwy, l'opera è alta oltre 15 metri: la base della scultura è costituita da un semplice tronco d'albero, ma alzando lo sguardo la corteccia inizia a venir meno, e alla fine si trasforma nella pelle liscia di un braccio che termina con le delicate pieghe che si trovano in una mano.
10 Apr
Un sentiero che si dispiega in mezzo ad un tunnel di alberi che crea un'ambientazione dal sapore squisitamente fantasy: i Dark Hedges sono una delle meraviglie dell'Irlanda del Nord.
05 Apr