Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
Le foto della tribù indonesiana con una rara alterazione genetica che che fa diventare i loro occhi di un blu intenso
L'arcipelago indonesiano comprende oltre 17000 isole. L'Indonesia è considerato il paese arcipelago più grande del mondo.
Le foto della tribù indonesiana con una rara alterazione genetica che che fa diventare i loro occhi di un blu intenso
L'arcipelago indonesiano comprende oltre 17000 isole. L'Indonesia è considerato il paese arcipelago più grande del mondo.

L'arcipelago indonesiano comprende oltre 17000 isole. L'Indonesia è considerato il paese arcipelago più grande del mondo. Non sorprende, dunque, che comprenda moltissime culture e popoli diversi: vi si parlano oltre 700 lingue.

Sulla piccola isola di Buton, tuttavia, diverse persone indigene mostrano una caratteristica particolarmente interessante. Diversi individui, infatti, possiedono un'alterazione genetica conosciuta come sindrome di Waardenburg, che può causare perdita di udito ma anche un cambiamento nel colore degli occhi, che diventano di un sorprendente blu elettrico. In alcuni casi viene coinvolto un solo occhio, generando una particolare eterocromia delle iridi.

Il geologo e fotografo Korchnoi Pasaribu, dell'isola indonesiana di Java, ha visitato l'arcipelago ed è riuscito a ritrarre gli ipnotici occhi di questi particolari individui di Buton. Qua sotto potete vedere i suoi incredibili scatti.

Questa condizione interessa 1 persona su 42.000 nel pacifico: a Buton, però, si mostra su diversi membri della tribù. 

Vi consigliamo di seguire Korchnoi su Instagram per rimanere aggiornati sulle sue prossime avventure.

individui di Buton, Indonesia, affetti da sindrome di Waardenburg, che colora i loro occhi di un blu intensoindividui di Buton, Indonesia, affetti da sindrome di Waardenburg, che colora i loro occhi di un blu intensoindividui di Buton, Indonesia, affetti da sindrome di Waardenburg, che colora i loro occhi di un blu intensoindividui di Buton affetti da sindrome di Waardenburg, che colora i loro occhi di un blu intenso. Esempio di eterocromia delle iridiBambino di Buton, Indonesia, affetto da sindrome di Waardenburg, che colora i suoi occhi di un blu intensoRagazzo di Buton, Indonesia, affetto da sindrome di Waardenburg, che colora i suoi occhi di un blu intensoindividui di Buton, Indonesia, affetti da sindrome di Waardenburg, che colora i loro occhi di un blu intensoBambini di Buton, Indonesia, affetti da sindrome di Waardenburg, che colora i loro occhi di un blu intensoBambino di Buton, Indonesia, affetto da sindrome di Waardenburg, che colora i suoi occhi di un blu intensoBambino di Buton, Indonesia, affetto da sindrome di Waardenburg, che colora i suoi occhi di un blu intensoRagazzi di Buton, Indonesia, affetto da sindrome di Waardenburg, che colora i suoi occhi di un blu intensoBambino di Buton, Indonesia, affetto da sindrome di Waardenburg, che colora i suoi occhi di un blu intensoRagazzino di Buton, Indonesia, affetto da sindrome di Waardenburg, che colora i suoi occhi di un blu intenso



Korchnoi PasaribuInstagram

 

Copiato!