L'artista americano Benjamin Victor è rinomato per le sue sculture figurative che richiamano quelle dei maestri classici, come Michelangelo e Bernini. Victor è l'unico artista vivente ad avere tre sculture esposta nella National Statuary Hall del Campidoglio di Washington. Tra i tanti lavori dell'artista c'è una scultura che rappresenta un angelo etereo che sembra librarsi a pochi centimetri da terra.
Realizzata sia in argilla sia in bronzo, il lungo abito di The Angel è perfetto in ogni dettaglio. La ampie ali si estendono su entrambi i lati, e le braccia sono incrociate sopra le ginocchia, con i palmi rivolti all'insù. "The Angel è stato ispirato da una fotografia della modella e ballerina Dayna Marshall" ha spiegato Victor al sito dell'Art Renewal Center. "Sono stato incantato dal modo in cui balzava in aria e assumeva una posa dinamica e delicata. Nell'occhio della mente, ho visto una visione di lei come angelo, galleggiante per aria senza peso e con le ali spiegate. Ho usato la bellezza delle linee create dalla sua gestualità esperta per comporre la veste e le ali".
L'artista ha anche aggiunto dettagli delicati al soggetto, come ali piumate e capelli puntellati di fiori. "Il concetto romantico di The Angel parla di amore e morte, di bellezza e fragilità, di eternità e temporalità. Crea un paradosso visuale presentano un angelo giovane e bello in una posa umile, passionale eppure spirituale. Lei è eterea, eppure resa in modo naturale. Il suo enigma è quello di tutta l'umanità; siamo tutti esseri spirituali e fisici allo stesso tempo".
The Angel fa parte della collezione dell'Art Renewal Center. Dopo aver ammirato la statua, potete visitare il suo sito web per vedere altre, fantastiche opere, o seguirlo su Instagram e Facebook.









Benjamin Victor: Sito web - Facebook - Instagram