Ecco alcuni sport particolarissimi.
Bo-taoshi (rovesciare il palo)
PD // Wikimedia
Il Bo-taoshi è uno sport giapponese in cui due squadre si combattono il controllo di un palo. I difensori cercano semplicemente di tenere il palo dritto, mentre gli attaccanti cercano di rovesciarlo.
I giocatori cercano di usare gli alleati e gli avversari come "scala" per arrivare in cima al palo, per metterci più peso.
Sepak Takraw (pallavolo senza l'uso delle mani)

Un gioco asiatico simile al pallavolo, ma con una importante differenza: il sepak takraw prevede l'uso di ogni parte del corpo, eccetto le mani e la braccia. Si gioca con una palla di foglie di palma secche.
Il sumo tra robot

Il sumo tra robot è una competizione tra robot che sono totalmente autonomi, e non richiedono il controllo umano. Per questo, le loro reazioni sono rapidissime, e per un occhio non allenato è difficile capire cosa stia succedendo.
Annuncio Sponsorizzato
Annuncio Sponsorizzato
Il trasporto della moglie

IMGUR: KASIMAUSI
Originario di Sonkajarvi, Finlandia, questo gioco prevede che i concorrenti maschi corrano per un percorso a ostacoli portando la moglie in spalle.
Esiste un campionato Nord Americano in cui gli uomini ricevono una quantità di birra che è l'equivalente in peso della moglie, ma anche la possibilità di entrare nel campionato finlandese.
Chessboxing (scacchipugilato)

Uno sport ibrido che allena sia il corpo sia la mente. Il gioco finisce al primo knockout o al pirmo scacco matto.
Cheeserolling (formaggio rotolante)

Si tratta della rincorsa di un formaggio giù per la collina. Il formaggio, a cui viene dato un secondo di vantaggio, può arrivare a 112 km/h.
Il lancio delle uova

La federazione di questo gioco sostiene che non ci sia nulla di comparabile alla delizia di vedere un'altra persone che fallisce nel prendere al volo un uovo...
Calcio degli stinchi

Il calcio degli stinchi è una competizione con regole semplici, creata nell'Inghilterra del 17esimo secolo. I due sfidanti si danno calci negli stinchi finché uno dei due non cade a terra, o abbandona il gioco per il troppo dolore.
Annuncio Sponsorizzato
Annuncio Sponsorizzato
La Grande Regata nelle Zucche

Nell'Oregon, all'Annual West Coast Giant Pumpkin Regatta, zucche giganti vengono usate come imbarcazioni per le regate. Si tratta di ortaggi che oscillano intorno ai 300 kg di peso. E possono capovolgersi facilmente.
Annuncio Sponsorizzato
Annuncio Sponsorizzato
La Tough Guy Competition (Competizione di Tipi Tosti)

Si tiene ogni anno a Wolverhampton, Inghilterra. La Corsa dei tipi tosti prevede un percorso di 10 km, da fare correndo, con ostacoli sempre più difficili e pericolosi, tra cui recinti elettrificati, fieno infuocato, tunnel subacquei e la "Stalag Escape", che vede gli atleti strisciare nel fango sotto una rete spinata. La corsa attira giocatori da tutto il mondo.
Il calcio bendato

Questo gioco vede degli atleti bendati che giocano a calcio. Una "guida" posta dietro alla porta degli avversari guida la squadra. Il campo è circondato da un muro, e l'azione rimane intensa per 25 minuti.
La panciata nella pozza di fango
La panciata nella pozza di fango è uno dei giochi più importanti dei Redneck irlandesi. Gli spettatori ricevono diversi spruzzi.
Il Bossaball

Uno sport impressionante che include elementi di pallavolo, calcio, ginnastica e capoeira. Ogni lato del campo ha un trampolino che permette ai giocatori di rimbalzare abbastanza in alto per raggiungere la palla.