Per anni, il fotografo Xavier Portela ha vagato nottetempo per le strade delle città di tutto il mondo, cercando di catturare la loro energia con una serie di incredibili fotografie. Spesso si è concentrato sulle atmosfere al neon delle città asiatiche, e Seoul è una delle ultime aggiunte alla sua lista. Per la sua nuova serie Seoul Glow, Portela ha passato quattro notti nella capitale della Corea del Sud e ha catturato la vibrante energia delle sue notti.
Il colore è una componente chiave: Portela lo sfrutta come modo per evidenziare l'esperienza sensoriale avuta in ogni città. "I colori mi aiutano a tornare a tutti i dettagli come il suono, la temperatura, il rumore, l'atmosfera e le vibrazioni". La sua serie fotografica parla proprio delle modalità con cui il cervello ricorda il luogo, e non del modo in cui ne erano stati testimoni gli occhi.
Nei lavori di Portela, Seoul appare viva in tutta la sua energia, nelle luci e nel movimento. Se le sue foto vi piacciono, potete seguire l'artista su Instagram.
Xavier Portela: Sito web - Facebook - Instagram - Twitter