Il fabbro Tristan Dare non ha nemmeno 20 anni, ma è già diventato celebre grazie alla sua straordinaria abilità. Negli ultimi anni, infatti, Dare ha creato una serie di coltelli che sono delle vere e proprie opere d'arte. Spesso, inoltre, fa uso di materiali decisamente particolari. Il suo ultimo pezzo, chiamato Nebula, è stato forgiato da uno dei meteoriti più antichi mai documentati, risalente a circa 4,5 miliardi di anni fa. Con aggiunta di opale, oro e un antico dente di mammut lanoso, il risultato è un vero e proprio capolavoro.
In un video postato su YouTube, Dare mostra il processo grazie al quale trasforma il meteorite in una lama, lavorandolo finché non è perfettamente affilato. Il motivo dell'antico metallo rimane visibile e rende il risultato ancora più epico.
L'interesse di Dare per i lavori manuali è iniziato quando era ragazzino: ad 11 anni, ispirato dalla passione di suo nonno, iniziò con la lavorazione del legno, e anno dopo anno imparò ad utilizzare sempre più strumenti. Da quando si è immerso nel mondo della forgiatura delle lame, imparando da autodidatta, non si è più guardato indietro. Ad oggi, cerca di raggiungere nuove vette lavorando con materiali antichi e rari. Se siete interessati, potete visitare il suo negozio online.


