I due fotografi viaggiatori Jack Bolshaw e Marta Kulesza, di In A Faraway Land, hanno passato questi ultimi anni fotografando le montagne, dagli altipiani islandesi alle alpi neozelandesi alle Dolomiti italiane. Uno dei loro viaggi più recenti, durato 14 mesi, ha attraversato le Rockies canadesi e la British Columbia, in un itinerario di oltre 4000 km, e in questi giorni si sono invece trovati sulle Alpi italiane.
Jack e Marta non amano viaggiare troppo in fretta, ma preferiscono farsi un'idea del paese, dei panorami e delle persone. Diventa più semplice realizzare gli scatti desiderati. Dopo aver esplorato un posto, i fotografi creano guide destinate a fotografi e a tutti gli amanti degli spazi all'aria aperta, e le pubblicano sul loro sito, In A Faraway Land.
Un piccolo consiglio che si sentono di dare ai futuri fotografi non riguarda fotocamere e lenti, ma è piuttosto un incoraggiamento a essere proattivi. Se il momento migliore offerto da un panorama è alle 3 di notte, allora conviene alzarsi alle 2.30 e prepararsi. Anche se a volte è dura, il senso di appagamento farà sì che ne sarà valsa la pena.
Qui sotto trovate le foto dei panorami mozzafiato che si sono trovati davanti nei loro più recenti viaggi. Se le loro foto vi piacciono, non dimenticate di seguirli su Instagram e su Facebook per restare aggiornati sui loro progetti.
















In A Faraway Land: Sito web - Instagram - Facebook