Questo fotografo naturalista ritrae i teneri momenti d'affetto nel regno animale
Chiunque abbia un animale domestico sa benissimo che l'amore e l'affetto non sono un'esclusiva degli umani. In natura, anche gli animali selvatici vivono molto spesso dei momenti di affetto e particolare connessione.
Questo fotografo naturalista ritrae i teneri momenti d'affetto nel regno animale
Chiunque abbia un animale domestico sa benissimo che l'amore e l'affetto non sono un'esclusiva degli umani. In natura, anche gli animali selvatici vivono molto spesso dei momenti di affetto e particolare connessione.

Chiunque abbia un animale domestico sa benissimo che l'amore e l'affetto non sono un'esclusiva degli umani. In natura, anche gli animali selvatici vivono molto spesso dei momenti di affetto e particolare connessione. Il comportamento di attaccamento è funzionale alla sopravvivenza di molte specie, e si articola anche in una serie di manifestazioni d'amore che sono dotate di un'intrinseca bellezza. Il fotografo macedone Goran Anastasovski affina da ben 15 anni le sue abilità nella fotografia naturalistica, e oggi può mostrare a tutti il lato più tenero del mondo animale.

Le sue meravigliose immagini mostrano animali provenienti da ogni parte del mondo, tra cui lupi, linci, cervi, scimmie e giraffe. I suoi soggetti sono spesso ritratti in stretto contatto con un altro individuo della specie, intenti a strofinare i musi o ad abbracciarsi. "La mia idea è mostrare alle persone la bellezza degli animali, e mostrare che gli animali hanno una personalità ed esprimono amore anche più delle persone" dice Anastasovski. "Fotografare gli animali è la mia passione più grande, e se il risultato è che anche una sola persona li tiene in maggiore considerazione, il mio obiettivo è raggiunto".

Il fotografo spera di aumentare la consapevolezza per la conservazione degli animali, e di dissuadere le persone dal praticare attività di caccia. "Enfatizzo sempre che è meglio fotografare che cacciare" spiega. "L'adrenalina è la stessa quando fotografi, e quindi è meglio essere un fotografo che essere un cacciatore". 

Le sue commoventi immagini sono state pubblicate su numerose piattaforme e testate di gran prestigio, come il National Geographic, la BBC, Forbes e il Telegraph. Potete vederne una raccolta qui sotto. Vi consigliamo di seguire il fotografo su Instagram per restare aggiornati sui suoi ultimi lavori.

momenti di affetto nel regno animale fotografati da Goran Anastasovskimomenti di affetto nel regno animale fotografati da Goran Anastasovskimomenti di affetto nel regno animale fotografati da Goran Anastasovskimomenti di affetto nel regno animale fotografati da Goran Anastasovskimomenti di affetto nel regno animale fotografati da Goran Anastasovskimomenti di affetto nel regno animale fotografati da Goran Anastasovskimomenti di affetto nel regno animale fotografati da Goran Anastasovskimomenti di affetto nel regno animale fotografati da Goran Anastasovskimomenti di affetto nel regno animale fotografati da Goran Anastasovskimomenti di affetto nel regno animale fotografati da Goran Anastasovskimomenti di affetto nel regno animale fotografati da Goran Anastasovskimomenti di affetto nel regno animale fotografati da Goran Anastasovskimomenti di affetto nel regno animale fotografati da Goran Anastasovskimomenti di affetto nel regno animale fotografati da Goran Anastasovskimomenti di affetto nel regno animale fotografati da Goran Anastasovskimomenti di affetto nel regno animale fotografati da Goran Anastasovskimomenti di affetto nel regno animale fotografati da Goran Anastasovski

Goran Anastasovskisito web - Instagram
Copiato!