L'artista australiana Sally West cattura questi momenti d'estate in una serie di dipinti che ritraggono i paesaggi marini della sua terra. Dalla famosa Bondi Beach di Sydney, alla Elizabeth Beach nel New South Wales, la West ha viaggiato in lungo e in largo per dipingere le proprie opere en plein air.
Elizabeth (Lizzie) Beach è rimasto particolarmente nel cuore di Sally, perché è un luogo in cui lei e la famiglia passavano molto tempo. "In zona è famosa per le sue acque cristalline e la sabbia bianca, e per il fatto che i bimbi possono nuotare in sicurezza.". L'atmosfera pacifica della costa viene catturata con lo stile particolare della pittura ad impasto. Sally riempie le tele con spesse pennellate di pittura ad olio, con tonalità pastello, e il risultato sono superfici ruvide, che in qualche modo allettano lo spettatore.
Le onde, in particolare, vengono rappresentate con impetuose miscele di blu e spesse porzioni di bianco, mentre i surfer e i bagnanti vengono resi soltanto con piccole chiazze di colore.
Se vi piacciono i suoi lavori, potete visitare il suo sito web e seguirla su Instagram.

















Sally West: sito web - Facebook - Instagram