Homepage Trending Fatti strani
Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
Mondo e Culture
Animali e Natura
Fotografia
Arte e Architettura
Persone
Cibo
Storia e passato
Must-see e Must-have
Diventiamo grandi insieme
a voi. Seguici su Facebook.
Diventiamo grandi insieme a voi. Seguici su Facebook
info_icon
Siamo appassionati di belle notizie, ne abbiamo ancora un sacco da postare.
fbox_icon fbox_icon fbox_icon fbox_icon

Questa artista rappresenta la paura come un mostro incompreso che necessita amore e accettazione

Pubblicato il giorno 16/03/2020 alle ore 17:52
Molti di noi hanno fatto esperienza di un'intensa paura, a un certo punto della vita, ma alcune persone ne soffrono quotidianamente. A volte un'ansia soverchiante impedisce ad alcune persone di vivere la vita come potrebbero. Sia che origini da un trauma o che sia una condizione che ci portiamo dietro da molto tempo, imparare a convivere e a capire le nostre paure può aiutare a combattere l'intensa reazione emotiva che queste scatenano in noi.
La Story Artist di Netflix Cécile Carre ha di recente completato un progetto personale, illustrando la sua personale interpretazione della paura, e del modo in cui si può superare.

La serie, composta da 6 immagini, inizia con un mostro gigantesco che incombe su una ragazza, schiacciandola a terra. La seconda immagine mostra la ragazze che si alza timidamente per affondare il mostro, per scoprire che si è fatto un po' meno minaccioso. Man mano che la serie progredisce, il mostro diventa immagine della ragazza stessa, e inizia a cambiare colore, per ridursi infine a un bimbo, bisognoso di amore e accettazione. La ragazza abbraccia il "mostro" che, infine, scompare del tutto.
Carre raffigura una verità essenziale sulla paura: se iniziamo ad aprire la mente per provare a capirla, possiamo cominciare a guarire.


Leggi anche...

Le 10 mode più stravaganti della storia
Il grattacielo di carta ispirato agli origami per ospitare gli sfollati dai disastri naturali
18 attori con le loro controfigure per mostrarti che la tua vita è stata tutta una menzogna
I bellissimi colori delle venditrici in bicicletta sui ponti di Hanoi
8 esperimenti concettuali illustrati per espandere la mente
L'Amore raccontato nei piccoli gesti di ogni giorno dall'artista coreana Puuung
Le 10 mode più stravaganti della storia Il grattacielo di carta ispirato agli origami per ospitare gli sfollati dai disastri naturali 18 attori con le loro controfigure per mostrarti che la tua vita è stata tutta una menzogna
I bellissimi colori delle venditrici in bicicletta sui ponti di Hanoi 8 esperimenti concettuali illustrati per espandere la mente L'Amore raccontato nei piccoli gesti di ogni giorno dall'artista coreana Puuung