Il fotografo naturalista svedese Johnny Kääpä fotografa scoiattoli già da alcuni anni. Secondo lui, gli scoiattoli sono degli ottimi soggetti, ed è arrivato a conoscerli così a fondo da riuscire a capire che non ne esistono due uguali: ognuno di questi animaletti non ha soltanto un aspetto unico, ma anche una personalità unica.
Nell'estate del 2020, mentre il fotografo era sul campo e intento a ritrarre i suoi soggetti preferiti, ha avvistato uno scoiattolo dall'altro lato di un fiumiciattolo. Lo ha chiamato, se pur senza aspettarsi una reazione, ma il roditore gli è si è avvicinato, e Kääpä ha potuto fotografarlo per una buona mezz'oretta prima che si allontanasse di nuovo.
In seguito, il fotografo è tornato nello stesso luogo e lo scoiattolo (un esemplare femmina in seguito soprannominata Halfear) lo ha riconosciuto. Dopo una pausa durante l'inverno, Kääpä è tornato a trovarla: dopo averla fotografata, le dava da mangiare dalla mano e lei si arrampicava sulla sua gamba.
Potete vedere altre fantastiche foto di Johnny Kääpä sul suo profilo Instagram o su quello Facebook. Se volete, potete anche seguirlo su TikTok.