Bob Landström è un artista astratto americano che realizza dipinti fatti interamente con rocce vulcaniche pigmentate frantumate in minuscoli pezzetti. In questo modo, egli si riconnette con la natura e sviluppa la propria interpretazione dello stile dello Haute Pâte, in cui il colore incontra materiali di vario tipo.
04 Apr
Zhang Heng (78-139), vissuto due millenni fa, fu uno scienziato rinomato, un matematico, un pittore e un poeta dell'antica Cina. L'ampiezza e la notevolezza dei suoi talenti e dei suoi contributi fanno sì che, talvolta, ci si riferisca a lui come al Leonardo da Vinci cinese.
03 Apr
Parte dell'enorme collezione fotografia dei Tyne Wear Archives, queste foto segnaletiche di bambini ritraggono in maniera efficace una delle più complesse e tristi realtà della Gran Bretagna dell'Età Edoardiana (1901-1910).
02 Apr
Il quartiere di Montmartre giace su una collina affacciata su Parigi. Durante La Belle Époque, un periodo della storia francese compreso tra il 1880 e il 1914, le sue strade ospitavano alcuni dei più grandi artisti del mondo.
31 Mar
L'artista russa Aysylu Zaripova crea degli enormi schizzi architettonici in cui cattura la complessità di edifici e paesaggi urbani di fantastiche città immaginarie.
29 Mar
Gli artisti impressionisti come Monet e Renoir sono famosi i loro magnifici dipinti en plein air, che catturavano l'atmosfera e le emozioni degli scenari all'aria aperta in uno specifico momento.
28 Mar
Conosciuto come "Il selciato del gigante" (o talvolta mantenuto nella versione originale: Giant’s Causeway), si trova circa a metà del Causeway Coastal Route, il magnifico itinerario stradale che corre per 300 km in Irlanda del Nord.
27 Mar