Quando si tratta della possibilità di ottenere lo scatto perfetto, la fotografa olandese Roeselien Raimond non si tira indietro davanti a nulla. Il suo amore per la fauna selvatica l'ha resa ben nota: in particolare, le sue foto delle volpi selvatiche hanno incantato moltissime persone di tutto il mondo. Gli ultimi suoi lavori, però, l'hanno portata a sfidare gli elementi naturali, e questo la ha permesso di ottenere una serie di fotografie di volpi rosse che si rilassano in mezzo a una bufera di neve.
L'amore per i suoi soggetti spinge la fotografa ad aspettare a lungo fuori all'aperto, spesso restando ferma nello stesso luogo. Quando stava fotografando le volpi che vedete nelle foto qua sotto, la temperatura era di -12°C. "Ero distesa sotto una violenta tempesta di neve e sono stata completamente assorbita dal momento. Fu solo quando fece buio che mi resi conto di quanta fame e freddo avessi." ha raccontato la fotografa. I risultati, però, sono stupefacenti.
Le volpi da lei ritratte sembrano completamente a loro agio sotto la tempesta di neve. In molti scatti, la volpe ha gli occhi chiusi ed appare pacifica mentre i fiocchi le invadono la pelliccia. In altri, si distende placidamente in mezzo alla neve. "Non avrei mai immaginato che un predatore selvaggio potesse avere un carattere così gentile. Sono anche animali molto intelligenti con una natura complessa, ed è questo che li rende interessanti da seguire."
Se le foto di Roeselien vi piacciono, potete comprare le stampe sul suo sito web. Non dimenticatevi di seguire l'artista su Instagram per restare aggiornati sui suoi ultimi lavori.



















Roeselien Raimond: Sito web - Facebook - Instagram