Di recente Sam ha realizzato una serie di scatti davvero bella quando ha incontrato un gruppo di volpi in una piccola città del Newfoundlound, Canada, chiamata Twillingate.
"L'incontro è stato surreale". ha detto il fotografo. "Ho passato 8 settimane con queste volpi, fotografandole quasi ogni giorno." Sam fa notare che le volpi hanno un aspetto assolutamente tranquillo: non c'è stress sui loro musi.
In effetti il fotografo è riuscito è conquistare la fiducia di questi animali. Non solo è riuscito a fotografarle, ma sembrano davvero rilassate in sua compagnia.
C'è in particolare una volpe crociata che spicca tra le altre. Si tratta di una variante cromatica parzialmente melanica della volpe rossa. Queste volpi hanno un aspetto quasi magico, con una lunga striscia scura che corre lungo la schiena e si interseca con una seconda striscia, formando una croce sulle spalle.
All'inizio, la volpe crociata era considerata una specie separata, e aveva il nome di Canis Decassatus. Gli scienziati hanno però infine concluso che si trattava di diverse variazioni della stessa specie. Le volpi crociate sono relativamente comune nelle parti settentrionali del Nord America, e arrivano a costituire il 30% della popolazione di volpe rossa del Canada. In Scandinavia esistono ma sono invece estremamente rare.
Gaby ritiene che il proprio lavoro, come fotografo, debba essere quello di documentare l'ambiente senza disturbarlo. Si è guadagnato la fiducia delle volpi ma non le ha mai toccate, anche se avrebbe voluto accarezzarle. Loro si sono dimostrate curiose, estremamente intelligenti.
Vi consigliamo di seguire Sam Gaby sul suo profilo Instagram keen.feed.




















Ringraziamo il fotografo per averci dato il permesso di condividere le sue foto su wonews.it