Homepage Trending Fatti strani
Non perderti neanche un post: seguici su Facebook
Mondo e Culture
Animali e Natura
Fotografia
Arte e Architettura
Persone
Cibo
Storia e passato
Must-see e Must-have
Diventiamo grandi insieme
a voi. Seguici su Facebook.
Diventiamo grandi insieme a voi. Seguici su Facebook
info_icon
Siamo appassionati di belle notizie, ne abbiamo ancora un sacco da postare.
fbox_icon fbox_icon fbox_icon fbox_icon

Questo fotografo ha conquistato la fiducia di una volpe crociata arancione e nera, realizzando una serie di rare foto

Pubblicato il giorno 23/03/2020 alle ore 18:55
Sam Gaby è ufficialmente un economista e consulente politico, ma da ancora più tempo è anche un fotografo. Sam tiene in mano la fotocamera fin da quando aveva 10 anni. Anche se si tratta soltanto di un hobby, i suoi risultati sono davvero affascinanti.
Di recente Sam ha realizzato una serie di scatti davvero bella quando ha incontrato un gruppo di volpi in una piccola città del Newfoundlound, Canada, chiamata Twillingate.
"L'incontro è stato surreale". ha detto il fotografo. "Ho passato 8 settimane con queste volpi, fotografandole quasi ogni giorno." Sam fa notare che le volpi hanno un aspetto assolutamente tranquillo: non c'è stress sui loro musi.
In effetti il fotografo è riuscito è conquistare la fiducia di questi animali. Non solo è riuscito a fotografarle, ma sembrano davvero rilassate in sua compagnia.
C'è in particolare una volpe crociata che spicca tra le altre. Si tratta di una variante cromatica parzialmente melanica della volpe rossa. Queste volpi hanno un aspetto quasi magico, con una lunga striscia scura che corre lungo la schiena e si interseca con una seconda striscia, formando una croce sulle spalle.

All'inizio, la volpe crociata era considerata una specie separata, e aveva il nome di Canis Decassatus. Gli scienziati hanno però infine concluso che si trattava di diverse variazioni della stessa specie. Le volpi crociate sono relativamente comune nelle parti settentrionali del Nord America, e arrivano a costituire il 30% della popolazione di volpe rossa del Canada. In Scandinavia esistono ma sono invece estremamente rare.

Gaby ritiene che il proprio lavoro, come fotografo, debba essere quello di documentare l'ambiente senza disturbarlo. Si è guadagnato la fiducia delle volpi ma non le ha mai toccate, anche se avrebbe voluto accarezzarle. Loro si sono dimostrate curiose, estremamente intelligenti.

Vi consigliamo di seguire Sam Gaby sul suo profilo Instagram keen.feed.


Volpe crociataVolpe crociataVolpe crociataVolpe crociataVolpe crociataVolpe crociataVolpe crociataVolpe crociataVolpe crociataVolpe crociataVolpe crociataVolpe crociataVolpe crociataVolpe crociataVolpe crociataVolpe crociataVolpe crociataVolpe crociataVolpe crociataVolpe crociata

Ringraziamo il fotografo per averci dato il permesso di condividere le sue foto su wonews.it

Leggi anche...

Ai cavalli possono crescere i baffi: una serie di foto che miglioreranno la vostra giornata
Le bianche dune del New Mexico ritratte nelle immagini ultraterrene di Navid Baraty
Il pesce con le mani, scoperto in Australia, che cammina sul fondale oceanico
Le piume di pavone viste da vicino in una serie di incredibili fotografie
La bellezza fiabesca della Scandinavia, dove i tetti sono verdi di vegetazione
Gli edifici più strani e originali del mondo in un'unica raccolta
Ai cavalli possono crescere i baffi: una serie di foto che miglioreranno la vostra giornata Le bianche dune del New Mexico ritratte nelle immagini ultraterrene di Navid Baraty Il pesce con le mani, scoperto in Australia, che cammina sul fondale oceanico
Le piume di pavone viste da vicino in una serie di incredibili fotografie La bellezza fiabesca della Scandinavia, dove i tetti sono verdi di vegetazione Gli edifici più strani e originali del mondo in un'unica raccolta